Gossip

Baddie Winkle: 5 cose da sapere sulla nonna più cool di Instagram

Beatrice Trinci
23 Agosto 2019

Ha 90 anni, è amica di Miley Cyrus e Drake, ha un guardaroba invidiabile e 4 milioni di follower su Instagram. Una vita certamente più entusiasmante di tante altre, quella di Baddie Winkle, l’esuberante, creativa e scoppiettante nonna, diventata in pochi mesi una vera e propria webstar.

Navigando sul suo profilo vi troverete di fronte ad un arcobaleno di personalità e stravaganza, dagli outfit pop e accecanti all’ironica biografia “Stealing your man since 1928” – e chi siamo noi per darle torto. Con l’aiuto dei nipoti, che le hanno aperto le porte della rete, Baddie ha conquistato il cyberspazio grazie ai suoi scatti irriverenti, che sprizzano gioia di vivere e voglia di divertirsi, come se il tempo non passasse. Un esempio di age positivity che oggi, più che mai, mira a rivoluzionare un ormai arcaico concetto di bellezza fine a se stesso. Un fenomeno social che non manca di compagnia, a discapito di chi crede che Instagram sia “roba da Generazione Z”. Come lei, infatti, altre over 60 hanno sdoganato la terza età: basti pensare all’imprenditrice e interior designer statunitense Iris Apfel – ormai considerata icona di stile –, o alla scrittrice e giornalista francese Joan Didion, fotografata da Jürgen Teller come la rappresentazione della quintessenza della donna Céline di Phoebe Philo, fino a Jane Fonda, attrice, attivista, reginetta del fitness, che all’età di 81 ha deciso di lanciare la sua prima linea di abbigliamento sportivo.

Insomma, Baddie Winkle è una celebrità a tutti gli effetti, che non ha niente da invidiare alle più giovani influencer e imprenditrici digitali. Continua a leggere per scoprire 5 curiosità sulla vita della nonna più cool di Instagram.

1- Helen Ruth Elam Van Winkle, questo il suo vero nome, è nata in Kentucky precisamente 91 anni fa. Una donna forte e sicura di sé, che ha scelto di utilizzare Instagram non solo per mostrare i suoi look fluo e appariscenti, ma soprattutto come piattaforma su cui lanciare messaggi forti, che svelano una personalità eccentrica e senza peli sulla lunga: dalla promozione dell’uso della marijuana per uso medico alle frasi che ne svelano un forte spirito combattivo e seduttivo, la sua schiettezza continua ad affascinare le generazioni più giovani.

2- Le sue passioni? Oltre a scherzare sull’assunzione delle pillole “allunga vita”, la Winkle non disdegna la musica hip hop, i gelati e le minigonne. Il suo colore preferito è il rosa, che va a coniugarsi perfettamente a un altro suo grande amore: il make up, rigorosamente pop. I must della sua beauty routine? Lipgloss effetto shine e ombretti accesi, prevalentemente fucsia, da applicare su tutta la palpebra, ciglia finte maxi per aprire lo sguardo e eyeliner nero.

3- La frizzantezza di Baddie non ha lasciato indifferenti nemmeno le star di Hollywood. Tra i suoi fan troviamo Rihanna, che la segue su Twitter, Miley Cyrus, con cui ha posato durante gli scorsi MTV Video Music Awards, Nicole Richie, Drake, Gwen Stefani, e la lista potrebbe continuare all’infinito. Un affezionato fandom che siamo certi continuerà a crescere.

4- È indubbio che i suoi look infondano il buonumore. Il suo segreto di bellezza? Lo ha raccontato lei stessa: le calze contenitive color carne, da indossare sempre, anche sotto i pantaloni, per definire le forme e risultare perfetta nelle sue tanto amate mini skirt – e non solo.

5- Una vera icona non è tale finché non le viene dedicata una canzone. Baddie è riuscita anche in questo, diventando la protagonista della hit “Instagrandma” di Nod One’s Head. In fondo, con una personalità così come non si può scrivere e cantare di lei, soprattutto conoscendo il suo mantra: “Se dovessi seguire i comportamenti imposti alle donne della mia età, dovrei essere da qualche parte a fare la maglia. Invece la maglia la indosso quando e se mi pare. Chiunque dovrebbe vivere così: a colori”.



Potrebbe interessarti anche