Woman

Ballerine a punta: da Prada a H&M, i 10 + 1 modelli da avere ora

Mirco Andrea Zerini
4 Giugno 2018

Decisamente più femminili di un paio di sneakers, sicuramente più comode delle décolleté: stiamo parlando delle ballerine a punta, uno dei trend più hot della primavera-estate 2018.

Gli uomini non sembrano apprezzarle molto, le donne invece vanno da sempre matte per le ballet shoes: il modello iconico (e più odiato da fidanzati e mariti)? La ballerina dalla punta stondata con laccetto sulla tomaia, divenuta celebre a partire dagli anni ’50, quando iniziò ad essere indossata dalle dive del cinema come Brigitte Bardot e Audrey Hepburn. Quest’anno però i designer l’hanno proposta nell’inedita versione a punta – decisamente più chic ed elegante dell’originale, che promette di essere maggiormente apprezzata anche dall’universo maschile.

Chiusa sul retro, modello slingback o mary jane, la ballerina a punta della primavera-estate 2018 si caratterizza per dettagli sofisticati come fiocchi, ricami e applicazioni decor, che la rendono ancora più desiderabile, oltre che per la forma affusolata, decisamente più sexy rispetto a quella della sua antenata.

Le occasioni d’uso? Queste scarpe sono perfette con un paio di jeans per un look da giorno raffinato, ma risultano chic anche di sera in abbinamento a cocktail dress e abiti… chi ha detto che le scarpe flat non possono essere usate per le occasioni speciali?

Dalle slingback di Prada alle mary jane di Bottega Veneta, fino anche alla mule preziosa di Aquazzura: scoprite nella nostra gallery le 10 + 1 proposte di stagione e scegliete quella che più fa per i vostri piedi!



Potrebbe interessarti anche