News

Balmain x Beyoncé: tutto sulla capsule ispirata ai Coachella look di Queen Bey

Martina D'Amelio
13 luglio 2018

Vestirsi come Beyoncé sul palco del Coachella? Ora si può. Olivier Rousteing arruola nientemeno che una star del suo calibro per una capsule collection speciale firmata Balmain, non solo iper cool, ma anche charity.

Forte della collaborazione siglata con la cantante nell’ambito dei look sfoggiati allo scorso Coachella, l’eccentrico stilista chiama ancora Queen Bey per lavorare a una limited edition di capi e accessori che rieditano gli outfit indossati dalla celeb al Festival e sono dedicati a tutti i suoi fan.

Nei miei otto anni come direttore creativo di Balmain, ho avuto molte esperienze incredibili e quella con Beyoncé è una delle più importanti e preziose della mia carriera. Perché Beyoncé? È una dea, benedetta da una voce incredibilmente bella e da un grande bagaglio morale. È una donna potente e fonte d’ispirazione per tante altre, e inoltre il suo livello di perfezionismo maniacale corrisponde al mio, quindi è stato facile essere d’accordo su ogni minimo dettaglio delle due collezioni – quella per il Festival di Coachella e quest’ultima dedicata ai fan – che abbiamo creato insieme per la sua famiglia, i suoi oltre 200 ballerini e i membri della band”.

La nuova limited edition Balmain x Beyoncé consta di felpe con cappuccio e t-shirt e, oltre a ispirarsi da vicino ai look del Coachella indossati dalla popstar, ha un forte spirito college che guarda alle università americane dall’animo nero (HBCU). Nulla è lasciato al caso: i proventi della capsule saranno devoluti infatti allo United Negro College Fund (UNCF), fondata nel 1944 negli Usa per aiutare i giovani afroamericani negli studi e permettergli di diventare i leader del futuro.

La collezione sarà presentata oggi 13 luglio in anteprima esclusiva presso lo storico flagship store di Balmain al 44 di rue Francois Premier a Parigi. Dal 14 luglio approderà a livello internazionale nelle boutique Balmain di Milano, Londra, New York e Los Angeles, oltre che sui siti Balmain.com e Beyonce.com.

La capsule sarà inoltre disponibile presso un selezionato gruppo di rivenditori, come Barneys New York, Harrods, MyTheresa, Net a Porter, Vinicio, Gente, Giglio, The Webster, HK Landmark, Mercury e Printemps. Pronti a battervi per averla? Proprio come per ogni concerto di Beyoncé, il sold out è assicurato.


Potrebbe interessarti anche