Arredamento

Bambini, state comodi!

Luca Medici
6 settembre 2016

home

Sempre più aziende nel mondo dell’arredamento propongono divani imbottiti dedicati ai bambini: colorati, sfoderabili e giocosi, ma senza rinunciare al design! Il living diventa un ambiente da vivere a 360°, insieme a tutta la famiglia e con gli amici di scuola. Un ambiente colorato, adatto ai più piccoli, per stimolare la loro fantasia, ma che si integri bene con l’ambiente… oggi è possibile.

Come scegliere? Facile. Prima di tutto puntate sui colori accesi, meno sporchevoli del bianco, scegliendo tessuti sfoderabili e antimacchia, a prova di bibita. Seconda cosa, meglio orientarsi su divani componibili, così da creare la soluzione più adatta alle esigenze dei bambini. Sono inoltre flessibili e facilmente intercambiabili per lasciare spazio alla creatività. Terza cosa, le forme: meglio se differenti, per creare un ambiente “frizzante”. Puntate su modelli che si possano in un futuro riutilizzare anche in altre stanze, poiché con il passare degli anni cambieranno anche le esigenze di utilizzo. Ultima cosa, ma non meno importante, non dimenticate di scegliere un bel tappeto (oggi ci sono anche modelli anallergici, lavabili con acqua e con asciugatura veloce): ai bambini piace stare seduti per terra e dunque essere isolati dal pavimento, magari seduti o sdraiati su una superficie morbida, potrebbe essere il tocco che ci vuole per completare l’opera. Per voi qualche idea colorata per regalare ai più piccoli un ambiente domestico che sarà invidiato anche dagli adulti.

  • Multichair (by B-Line)

  • Hip Hop (by Calia Italia)

  • Hip Hop (by Calia Italia)

  • Knot (by Made in Design)

  • Knot (by Made in Design)

  • Blues (by Atipico-collezione Be Cool)

  • Blues (by Atipico-collezione Be Cool)

  • Baboesjka (by Fatboy)

  • Baboesjka (by Fatboy)

  • Multichair (by B-Line)

Il modello Hip Hop (by Calia Italia) è un programma di sedute giovani, colorate e personalizzabili, anche con rivestimenti bicolore (pelle, tessuto oppure un mix dei due materiali) che potrete comporre a vostro piacimento. Fornite di cuscini relax per appoggiare comodamente la testa, questo programma di sedute si compone all’infinito e si può trasformare, grazie all’elemento con chaise-longue, anche in letto. La poltrona a sacco Blues (by Atipico-collezione Be Cool) è un classico divertente che si adatta al meglio alla forma del corpo. Morbida, dotata di una pratica maniglia, è sfoderabile ed è adatta sia per l’interno casa che per l’outdoor… andrà a ruba, meglio averne due! Il modello Baboesjka (by Fatboy) è uno sgabello divertente composto da un tris di sedute (cuscini) tenute insieme da una cintura. Togliendo quest’ultima è possibile modificare l’altezza dello sgabello, così da creare l’altezza giusta che serve al momento dell’utilizzo. Se vi piace l’idea di appoggiarvi su un gomitolo di lana gigante, il modello Knot (by Made in Design) farà al caso vostro. Si tratta di un cuscino formato da tre tubi in tessuto imbottiti e annodati fra loro. Il “gomitolone” è un divertente accessorio che bene si adatta ad ambienti giovani e colorati. Adesso passiamo ad un pezzo di design che ha fatto storia, il modello Multichair (by B-Line) disegnato da Joe Colombo nel 1970. Un pezzo storico che accontenterà grandi e piccini, una poltrona che cambia forma grazie ad un sistema di cinghie in cuoio e bussole in acciaio cromato. Rivestita in tessuto elasticizzato, questa poltrona è un must che donerà al vostro ambiente un gusto vintage, ma col grande fascino del design italiano. Adesso avete qualche idea in più per arredare con gusto lo spazio dei più piccoli. Scegliete il colore e la forma giusta e gustatevi dolci momenti insieme ai vostri figli!

 

www.my-home.biz


Potrebbe interessarti anche