Arredamento

B&B Italia approda in Madison Avenue

Jennifer Courson Guerra
15 settembre 2016

copertina-bb-italia

B&B Italia ha scelto il cuore pulsante di Manhattan per aprire il nuovo flagship newyorkese, al numero 135 di Madison Avenue. Ben cinque le vetrine e una superficie di 800 metri quadrati dedicati al design del brand italiano, che debuttò nella Grande Mela nel 1976, sulla Quinta Strada.

Negli anni ‘70 entrare nel mercato statunitense rappresentava una grande sfida per il nostro settore, da molti ritenuta impossibile. Mio padre, Piero Ambrogio Busnelli, uomo dalla visione e dall’intuito straordinari, ci ha creduto fortemente e la sua si è poi dimostrata essere una scelta vincente”, racconta l’AD Giorgio Busnelli.Sono particolarmente orgoglioso di poter inaugurare questo nuovo importante flagship store e di guardare a questo mercato come al nostro primo per importanza”.

Il progetto è stato affidato ad Antonio Citterio Patricia Viel Interiors. Lo studio ha voluto preservare le caratteristiche dell’edificio, risalente al 1910 e un tempo sede della compagnia di costruzioni Terry & Tench, come i soffitti che superano i 4 metri di altezza e i serramenti originali. Lo spazio, ampio e fluido, permette di fruire i prodotti B&B Italia in un grande open space. All’interno dello store è stato creato anche un giardino d’inverno con rigogliose piante idroponiche.


Potrebbe interessarti anche