Beauty

Beauty alert: 10 rimedi luxury per proteggere le mani dal freddo

Giovanna Lovison
19 novembre 2018

Ci siamo, l’inverno sta arrivando ed è pronto a portare con sé tutti i malanni e le piccole sfide della stagione. Qual è la parte del corpo che, nessuna di noi esclusa, risente maggiormente e subito del calo delle temperature? Avete indovinato, si tratta delle mani.

Disidratate dal freddo, irritate e arrossate dal vento e, a volte, anche lacerate o danneggiate su nocche e dorso, le mani diventano delicate e sensibili ed è importantissimo prendersene cura con prodotti ad hoc. Maschere ed impacchi sono efficacissimi ma il nostro alleato numero uno è quello che va applicato quotidianamente, meglio ancora se al mattino e alla sera, ed è la crema mani. Se volete fare un regalo a voi stesse, quest’inverno puntate sulle formule più lussuose e ricercate, capaci non soltanto di idratare e nutrire le mani ma anche di attenuare le macchie solari o dovute all’età e prevenire la comparsa di nuove, tonificare i tessuti e rendere la pelle più compatta, liscia e levigata come un vero e proprio trattamento di skincare. Le pelli mature adoreranno le proposte di Shiseido, Sisley Paris e Estée Lauder, quelle più sensibili alle basse temperature, invece, punteranno su Chanel ed AESOP mentre le amanti delle profumazioni più ricercate non potranno più fare a meno di Acqua di Parma e Jo Malone.

E voi di che crema mani siete?

  • La formula leggera, delicata, sottile della crema mani Jo Malone Geranium & Walnut Hand Cream la rende perfetta per essere utilizzata anche fuori casa e, in più, la fragranza delicata e versatile è perfetta per essere abbinata con qualsiasi altra profumazione vogliate indossare.

  • Chanel La Crème Main Texture Riche non è solo una crema per le mani perfetta per le pelli secche e fragili dalla texture vellutata e dalla formula extra nutriente ma è un vero e proprio accessorio-feticcio da borsetta pratico ed elegante da portare sempre con sé.

  • La formula trio-molecolare della Eisenberg Crème Blanche Pour Les Main & Ongles non solo rigenera, nutre e ripara le mani secche e danneggiate ma, grazie alla vitamina C, all’estratto di stella alpina e all’SPF15, illumina, protegge e previene la formazione di macchie scure.

  • Perfetta per combattere il passare del tempo, la Shiseido Benefiance Wrinkle Resist34 crema mani contrasta macchie, rughe, irritazioni, desquamazioni e contiene un filtro solare contro i raggi UVA e UVB, per mani più giovani, lisce e morbide.

  • La Mer The Hand Treatment ha una formula morbida come la seta che idrata, rivitalizza, combatte l’aridità, si assorbe in fretta e migliora compattezza e uniformità della pelle prevenendo la formazione delle macchie e attenuando quelle già esistenti.

  • La Prairie Cellular Hand Cream è un trattamento dalla doppia funzione: svolge una delicata azione esfoliante per una pelle più liscia e luminosa e, allo stesso tempo, disseta, nutre e rivitalizza le mani secche e screpolate.

  • Estratti botanici come olio di girasole, burro di karité, guava e carota nutrono, riparano, leniscono la pelle secca e dolorante, restituendo l’elasticità perduta e rassodando i tessuti rilassati: la crema Sisley Paris Confort Extreme Mains è un must have per le pelli mature.

  • Perfetta da tenere in casa o sulla scrivania, l’Acqua di Parma Crema Mani alla Colonia ha una formula sottile e leggera ma, allo stesso tempo, idratante e nutriente che si assorbe in velocità, permettendovi di riutilizzare le mani subito dopo senza lasciare l’effetto grasso.

  • AESOP Reverence Aromatique Hand Balm è un balsamo ricco ed emolliente che nutre le mani in profondità senza lasciare l’effetto grasso e che coccola i sensi con la sua fragranza aromaterapica.

  • Profondamente nutriente e riparatrice, la Estée Lauder Re Nutriv Intensive Smoothing Hand penetra in profondità e rigenera i tessuti svolgendo la sua azione anti macchie, uniformando il tono cutaneo o prendendosi cura della pelle matura e segnata rendendola più levigata e tonica.


Potrebbe interessarti anche