Beauty

Beauty alert: 3 macro tendenze per il 2020 da seguire subito

Beatrice Trinci
1 Gennaio 2020

Come accade nella moda, anche l’universo della bellezza non conosce battute d’arresto quando si parla di tendenze e stagioni. Con l’arrivo del 2020, infatti, ecco arrivare una pioggia di nuovi trend beauty assolutamente da provare e sfoggiare fin da ora!

Tendenze macro che, dalle passerelle e dai red carpet internazionali più patinati, planano sugli scaffali glam di ogni beauty addicted, per entrare in una nuova decade costellata di make-up effetto nude, texture iper glossy e vivaci soluzioni color block per chi, invece, preferisce osare. Un armonioso dualismo, a metà tra semplicità e appariscenza, praticità e vistosità, che viene tradotto in prodotti di bellezza iper glam a prova di scatto. Pennellata dopo pennellata.

Pronte a prendere appunti? All’alba della nuova decade, scopriamo insieme i 3 macro trend beauty del 2020 da seguire subito e non lasciare più!

VEDO NON VEDO
A dare il calcio d’inizio al nuovo anno ci pensa un trucco minimale e pulito. Un incarnato che risplende sui punti giusti, con guance rosee, labbra nude e sopracciglia ben disegnate: alcune fortunate possono dire di svegliarsi così ogni mattina, ma la maggior parte di noi ha bisogno di una buona dose del famigerato “no-makeup-makeup” per raggiungere tale risultato. Ovvero? Un look super naturale che ci fa sembrare accuratamente struccate in ogni momento della giornata. Per ottenere uno degli effetti più difficili da realizzare, basterà fare incetta di primer viso illuminanti, blush delicati e lip balm dalle nuance naturali. A completare il tutto, una manicure effetto nude nei toni del beige e del rosa chiaro: per essere perfette fino in punta di dita.

EFFETTO GLOSSY
Se negli scorsi anni abbiamo visto il trionfo del trucco ultra opaco (il matte di Kylie Jenner insegna!), il 2020 lascia spazio a incarnati luminosi e palpebre protagoniste, grazie al make-up effetto glossy, visto anche sulla passerella primavera-estate 2020 di Chanel. Sia d’inverno che d’estate, infatti, è tempo di catturare luci e attenzione con prodotti che regalano uno sguardo più intrigante che mai dall’effetto “bagnato”. Senza dimenticare le labbra, che per il nuovo anno si tingeranno di lipgloss vinilici – o addirittura “a specchio” – a prova d’abbaglio! Come approvato da importanti Maison moda, da Off-White a Louis Vuitton. Il colore più cool? Un intramontabile come il rosso ciliegia.

MAKE-UP COLOR BLOCK
Dal défilé ai social, fino ai beauty case più eccentrici, il passo è breve. È il make-up color block la tendenza più cool e divertente della nuova decade. Un caleidoscopio di colori e texture, rigorosamente da indossare insieme, su occhi e labbra, uno, due o più alla volta. Per un massimalismo che trasforma il trucco in un’opera pop a prova di scatto. Per chi non sa rinunciare all’eyeliner, la tip da seguire subito è quella del fluorescente – dal verde all’arancione, dall’azzurro al bianco ottico – con cui realizzare beauty look d’ispirazione Sixties assolutamente in.

 



Potrebbe interessarti anche