Beauty

Beauty alert: i prodotti da copiare a Emily Ratajkowski per una pelle a prova di scatto

Kiki
24 Aprile 2019

Corteggiata da flotte di registi che ambiscono a filmarla, da patinati stilisti che sgomitano per vestirla e da milioni di fan – teenager, uomini, donne, non si fanno distinzioni – che la seguono con ammirazione e venerazione, Emily Ratajkowski è una vera dea nell’olimpo delle web-celebrities.

Modella, attrice, attivista e ora anche designer di costumi, sono tante le personalità della bella ventisettenne, che non perde occasione per ostentare quotidianamente il suo fisico statuario su Instagram.

E se è vero che madre natura gioca un ruolo fondamentale, è altrettanto vero che per esser belli, un po’, bisogna pur soffrire… o almeno impegnarsi seriamente per curarsi e combattere ogni segno dettato dal tempo, dallo stress e da qualche peccato di gola.

Recentemente, in un’intervista rilasciata a Coveteur, è stata la stessa Emily a raccontare nel dettaglio la sua beauty routine, minimal ma di lusso, svelando tutti i segreti di bellezza che rendono la sua pelle così splendida e brillante.

“Non importa quanto sia frenetica la mia giornata, mi concedo sempre il tempo per curare la mia pelle. Mi strucco, faccio un po’ di esfoliazione e, a seconda dell’occasione, uso prodotti differenti. Al momento sto usando un detergente viso al Tea Tree e uno di Kiehl’s per uomo, è davvero ottimo. Per tutti i giorni, invece, il mio passepartout è una classica miscela struccante, sempre di Kiehl’s, per quando la mia pelle è in buono stato e non voglio rovinarla troppo. Inoltre applico sempre un siero di vitamina A: adoro in particolare il Joanna Vargas’ Supernova Serum, è fantastico. Infine, applico la crema viso di Barbara Sturm in modo che tutti i prodotti si uniscano insieme e voilà, al mattino la mia pelle è super luminosa e idratata. Nei giorni in cui sento il viso completamento secco, invece, utilizzo il Sisley Black Rose Oil”, ha dichiarato la modella.

Insomma, delle ottime dritte per chi è alla ricerca di nuovi ed efficaci articoli da aggiungere al proprio beauty case. Perciò, se siete curiose di sapere nel dettaglio tutti i suoi segreti di bellezza, sfogliate la gallery per scoprire, realmente, come fa Emily Ratajkowski ad avere un volto di porcellana!

  • Una crema miracolosa quella di Barbara Sturm, da applicare giorno e notte. Il risultato? Un’epidermide visibilmente più soda e rimpolpata, grazie agli antiossidanti che stimolano la produzione di collagene.

  • È di Sisley l’Huile Précieuse à la Rose Noire, l’olio viso ricco di Omega 3 e 6, di attivi vegetali e di nutrienti naturali, perfetto per le pelli più secche e mature.

  • Il Deep Cleansing Exfoliating Face Wash per uomo di Kiehl’s è la soluzione perfetta per rimuovere le impurità e ridurre al minimo l’eccesso di oleosità, per un effetto no-shine fin dal primo utilizzo.

  • Tè, pompelmo, camomilla, ma anche lava vulcanica ed estratto di corteccia di salice: sono tanti gli ingredienti naturali che rendono questo detergente e scrub viso di Dr. Organic un toccasana per mantenere la pelle purificata, levigata e luminosa.

  • Grazie alla vitamina A, agli acidi grassi e alla camomilla, Supernova Serum di Joanna Vargas è un lussuoso siero che lascia la pelle visivamente più giovane, disintossicandola e combattendo discromie e macchie solari.



Potrebbe interessarti anche