Beauty

Beauty fai da te: 5 celeb che amano truccarsi da sole

Beatrice Trinci
19 Giugno 2019

Alzi la mano chi non ha mai sognato di svegliarsi al mattino con un make-up artist sul comodino, sempre pronto a rivoluzionarci il viso prima di uscire da casa in forma smagliante, senza il minimo sforzo.

In fondo, tutte noi immaginiamo le star immerse in professionali sedute di trucco, costantemente affiancate dal loro maghi di bellezza. Eppure, come il detto c’insegna, “chi ha il pane non ha i denti”: molte sono le celeb di Hollywood, infatti, che scelgono di curare da sole il proprio look, dilettandosi con prodotti e pennelli, anche e soprattutto nelle occasioni ufficiali.

Ed ecco che dalle manifestazioni internazionali alle ospitate ufficiali, passando persino per le nozze reali, sono tante le star che scelgono di divertirsi creativamente col trucco, da Kate Middleton, che si è esclusivamente affidata alle sue mani per truccarsi nel giorno più importante delle sue vita, a Blake Lively, che tra uno shooting e l’altro ama ritoccarsi da sola il make-up; ma anche Shakira, che considera i truccatori una perdita di tempo, e Scarlett Johansson che non rinuncerebbe mai al suo DIY eyeliner.

Continuate a leggere per scoprire insieme a noi tutte le star che amano il make-up fai-da-te!

KATE MIDDLETON. Incredibile ma vero, la Duchessa, moglie e madre degli eredi al trono di Inghilterra, non ha chiesto l’aiuto di alcun make-up artist per il suo Royal Wedding. Una scelta controcorrente e certamente coraggiosa, visto che la regina Elisabetta, al contrario, ha mobilitato un’intera casa cosmetica per oltre un anno per preparare il maquillage della sua incoronazione. Nello specifico, Kate, per il giorno delle nozze, si è concentrata su sopracciglia e occhi, definendoli con ombretto e kajal nero, uniti a una base leggera di blush e rossetto rosati.

BLAKE LIVELY. Lei è una delle star più amate di Hollywood, mamma, attrice e modella. Una personalità carismatica che ora si scopre anche esperta di trucco e parrucco. Più volte, infatti, Blake Lively ha confessato di approfittare di ogni momento concessole – tra red carpet e servizi fotografici –per truccarsi e acconciarsi da sola, dagli occhi alle labbra, passando per la base, sempre fresca e luminosa, fino alla cura della sua bella e biondissima chioma. Che dire, i risultati sono più che eccellenti!

SCARLETT JOHANNSON. Orde di uomini impazziscono per lei, una bellezza sensuale quella dell’attrice di “Avengers”, “Iron Man” e “Lost in Translation”, che affiderebbe il suo total look a truccatori professionisti – ma mai quando si tratta dell’eyeliner. Infatti, sembra proprio che la Johannson sappia perfettamente come gestire le famigerate codine – che spesso mandano in crisi migliaia di donne –, realizzando da sola i propri intensi cat-eye.

SHAKIRA. “Perché mi trucco da sola? Perché sono capace, non mi costa molto e sono veloce”, così ha risposto la cantante colombiana a chi le ha più volte chiesto succosi gossip sui suoi segreti di bellezza. A quanto pare, nessuno. Shakira, infatti, non osa quasi mai con make-up troppo complessi. Le sue regole sono semplici: se dà risalto alle labbra con tonalità scarlatte, per gli occhi si concede solo una passatina di mascara extra black; se invece si concede uno smokey eyes, aggiunge soltanto un po’ di blush e lipgloss nude. Quando l’equilibrio è tutto.

DIANE KRUGER. “Truccarsi da sole aiuta a restare nella propria comfort zone”, ha dichiarato Diane Kruger, grande appassionata di trucco e skincare. In fondo, iniziando la sua carriera come modella non poteva che essere altrimenti: l’attrice sa quanto sia fondamentale avere una pelle perfetta e mai rovinata dal sole, ma soprattutto sa quanto il campo della bellezza possa essere un piacevolissimo divertimento, prima che un lavoro. Insomma, la lezione di Diane? Solo noi stesse, che ci studiamo e vediamo allo specchio ogni giorno, siamo in grado di correggere i nostri difetti trasformandoli in punti di forza.



Potrebbe interessarti anche