Beauty

Beauty low cost: il trend che spopola

Giovanna Lovison
15 Ottobre 2018

Non è detto che per essere belle e in ordine si debba per forza spendere un capitale; tra i brand low cost più famosi ci sono dei prodotti eccellenti che non hanno nulla da invidiare a quelli più blasonati.

Se il vostro budget è contenuto, siete in una personale fase di spending review o semplicemente preferite investire in altro invece che in profumeria ma ci tenete comunque ad utilizzare prodotti efficaci e piacevoli che facciano il loro dovere, garantiscano un’ottima performance e resistano fino a fine giornata, niente paura! Nella gallery di oggi abbiamo preparato per voi una selezione di proposte make up e skincare tassativamente low cost ma dalla qualità innegabile.

Ci sono prodotti essenziali per la base come un correttore, una cipria e il fondotinta iconico del brand Bourjois, appena sbarcato in Italia; ci sono alleati per una manicure spaziale come un trattamento rimuovi cuticole e gli smalti Essie, ma anche ombretti, rossetti o alleati per la cura della pelle Garnier o L’Oréal. Provare per credere!

  • Nella vastissima gamma di smalti Essie Nail Polish è impossibile non trovare la vostra colorazione iconica: i nude e i rossi sono i pezzi forti del brand ma non mancano anche le tonalità più accese e vibranti. La formula long lasting e super glossy resiste tranquillamente per una settimana.

  • Il fondotinta Bourjois Healthy Mix Foundation è un portento a rendere la pelle luminosa, fresca e levigata ed è perfetto soprattutto sulle pelli normali o secche perché la sua formula confortevole non disidrata la pelle e regala un look naturale perfetto per tutti i giorni.

  • È un siero dissetante e super concentrato il L’Oréal Hydra Genius Aloe Water che idrata la pelle in profondità, rinfresca e rimpolpa il viso e si assorbe alla velocità della luce. In più, esiste in tre versioni per pelli secche, sensibili e miste o grasse per adattarsi a tutte le esigenze.

  • Se c’è un correttore all-over che fa tutto egregiamente è lui: il Maybelline Il Cancella Età è un correttore sottile e scorrevole dalla buona coprenza e che, nonostante sia specificamente formulato per la zona del contorno occhi, funziona a meraviglia anche su rossori, imperfezioni e discromie.

  • Grazie alla sua formula efficace ma delicata, l’Acqua Micellare con Olio di Argan di Garnier riesce a rimuovere alla perfezione sia il trucco occhi che il trucco viso e lascia la pelle fresca, morbida e struccata senza seccarla, disidratarla o arrossarla.

  • Le pelli miste o grasse non possono non provare la Rimmel Stay Matte Powder, una cipria famosissima ed iconica dalle eccezionali proprietà opacizzanti e che, grazie alla formula sottilissima ed impalpabile, lascia il viso fresco e asciutto per tutto il giorno e può essere utilizzata anche per i ritocchi.

  • Dire addio alle cuticole sarà facilissimo con il Sally Hansen Instant Cuticle Remover: si tratta di un gel che ammorbidisce e nutre pellicine e cuticole che, dopo un minuto di posa, possono essere facilmente spinte indietro o rimosse con un tronchesino, lasciando il contorno dell’unghia morbido e definito.

  • Hanno un finish matte e una pigmentazione elevatissima ma non disidratano le labbra e sono super confortevoli da utilizzare: i NYX Soft Matte Lip Cream sono rossetti liquidi cremosi, esistono in una moltitudine di tonalità, dai nude perfetti per ogni carnagione ed etnia fino alle tonalità più pazze e insolite e non hanno nulla da invidiare ai brand più costosi.

  • Un’ottima alternativa alla celebre Beauty Blender è la Real Techniques Miracle Complexion Sponge, una spugnetta in morbidissima schiuma che, grazie alla sua forma panciuta ma appuntita da un lato e piatta e ampia dall’altro, aiuta ad applicare e sfumare alla perfezione qualsiasi prodotto in polvere o in crema per la base.

  • Dopo che li avrete provati, non spenderete più un capitale in ombretti o palette: gli ombretti mono Nabla hanno una qualità incredibile per il prezzo contenuto ma garantiscono un’elevata pigmentazione, sfumabilità eccezionale e cremosità fuori dal comune. Grazie alla cialda magnetica, sono facilissimi da raccogliere nelle palette vuote per creare la vostra selezione su misura.

 


Potrebbe interessarti anche