Beauty

Beauty retreat: wellness, spa e massaggi da regalare per la Festa della Mamma

Virginia Francesca Grassi
10 maggio 2018

Fare le mamme? È notoriamente tra i lavori più complicati e faticosi del mondo. Dato che il 13 maggio si avvicina, quale occasione migliore della Festa della Mamma per regalare (e regalarsi) un momento di relax esclusivo tutto da condividere?

Che siate in dolce attesa, con bimbi piccoli, accompagnate dalle vostre figlie adolescenti o con bambine decisamente più cresciutelle (sì, anche le over 30), abbiamo selezionato per voi i più interessanti indirizzi di charme da non farsi scappare per una giornata o un weekend di beauty retreat al lago, in montagna o al mare.

Ad attendervi, pacchetti wellness a base di trattamenti anti-age, manicure, scrub e massaggi per rigenerare mente e corpo lontano dal tran tran quotidiano della città. Del resto, ogni scusa è buona per concedersi una coccola, no?

  • Relax e benessere anche per le future mamme: sempre in Trentino, il vigilius mountain resort, design hotel eco-sostenibile sul monte San Vigilio, raggiungibile solo in funivia da Lana (BZ), offre un percorso di benessere a 360° a tutte coloro che sono in dolce attesa. Il pacchetto comprende un trattamento viso rilassante con i prodotti Sodashi (50 minuti), un massaggio drenante da 50 minuti, un impacco integrale rassodante (80 minuti) e un trattamento shiatsu da 50 minuti. (450 euro)

  • Perfetto per un weekend esclusivo tra le splendide colline del Gavi, in Piemonte: la Locanda La Raia propone il suo “Spa break”, che include una notte di pernottamento per due persone, colazione, accesso alla Spa con piscina, sauna e bagno turco, due trattamenti corpo a scelta e una cena healthy con una selezione di due vini La Raia. ( a partire da 455 euro a testa. Ph A. Strada)

  • Una dolce coccola dedicata a tutte le mamme: il CastaDiva Resort & Spa di Blevio, sul lago di Como, offre la possibilità di provare in combinazione il lussuoso trattamento viso La Vallée a base di caviale, dalle straordinarie proprietà anti-age (50 minuti), e a seguire una Luxury Manicure arricchita da scrub e maschera con estratti botanici di olio d’oliva e zucchero di canna. ( 275 euro a persona)

  • Destinazione d’eccellenza in Toscana, le Terme di Saturnia sono l’ideale per fuggire dal caos cittadino e regalarsi un beauty retreat. In occasione della festa della Mamma è stato creato un pacchetto esclusivo, da utilizzare il 12 e il 13 maggio, che include l’accesso al Club Benessere con la Sorgente Termale e uno tra i diversi trattamenti presso il Beauty Bar della Spa. (89 a persona)

  • In provincia di Prato, all’interno della Tenuta di Artimino, la Erato Wellness Luxury Spa di Relais Villa d’Amelia accoglie mamme e figlie in un percorso benessere tutto dedicato a loro: il pacchetto “Migliori amiche” comprende due ingressi alla Spa di 2 ore, un kit con telo, accappatoio e ciabattine, un self scrub turco e una maschera di bellezza della durata di 20 minuti, più un flûte di bollicine con frutta fresca. Volete un extra? Non perdete la wine therapy! (a partire da 220 euro per due)

  • Immerso nella natura, nel cuore della Versilia, ecco invece Olimagiò, country house, alloggio di charme, agriturismo e azienda agricola. Ideale per trascorrere un weekend di benessere e divertimento per due, il pacchetto “Mamme in Relax” prevede un soggiorno per due persone in camera matrimoniale, la partecipazione al corso di cucina “Piatti veloci”, una seduta di bellezza con massaggio e una cena per due persone a lume di candela. (650 euro, inclusa prima colazione, con soggiorno minimo di due notti).

  • I Bagni di Pisa festeggiano maggio con “Mamma ci penso io”, un divertente workshop che vede protagonisti i bambini nelle vesti inedite di “massaggiatori delle mamme”: la sessione prevede uno scrub secco con cristalli di sale caldo alla mamma eseguito con l’aiuto dell’estetista e un massaggio con burro di karitè aromatizzato e colorato a scelta proprio dai bimbi. Alla fine del trattamento verrà rilasciato un diploma da “Mammasaggiatore” e si festeggerà insieme con un cocktail di frutta fresca. (80 euro, dai 3 anni in su)

  • Sempre per chi ha figli piccoli, la destinazione da non farsi sfuggire è il Cavallino Bianco di Ortisei, in Trentino Alto Adige, che l’anno scorso è stata eletta la migliore struttura per famiglie al mondo secondo i Travelers’ Choice Awards di TripAdvisor. Il Theresia’s Beauty & Spa offre un ricco ventaglio di trattamenti, che sapranno coccolare non solo le mamme, ma anche i più piccini, persino i neonati! (prezzi su richiesta a seconda delle scelte)


Potrebbe interessarti anche