Beauty

Beauty routine antistress

Giovanna Lovison
8 gennaio 2018

Le feste sono uno dei momenti più magici e felici dell’anno ma alzi la mano chi non si sente terribilmente stanca, stressata e provata una volta passata l’Epifania! Incarnato opaco a causa delle scarse cure, capelli spenti, brufoletti molesti per colpa delle scorpacciate e pelle secca per le molte ore passate all’aperto sono solamente alcuni dei segni visibili post periodo di Natale. Tra pranzi infiniti, dolci di ogni tipo, ore piccole, corse ai regali, poche ore di sonno e qualche flûte di champagne più del dovuto, ci sentiamo davvero scombussolate e fuori dalla nostra comfort zone.

In vista del ritorno alla quotidianità, recuperate le vecchie (buone) abitudini e coccolatevi con una vera e propria routine anti stress, capace di rilassare corpo e mente e rimettervi in sesto nel giro di poche ore.

L’olio corpo di Décleor è perfetto per regalarsi un dolce automassaggio e ritrovare pelle tonica ed elastica, il gommage viso di Origins aiuta a rimuovere dal viso le impurità e a tenere lontane le imperfezioni, i patch per occhi Filorga aiutano a combattere borse e occhiaie, mentre il serum antistress di & Other Stories è un asso per rilassare e coccolare la pelle.

Siete pronte a una full immersion di relax?

  • 10. & Other Stories Moiré Anti-Stress Serum è un trattamento leggero e setoso da applicare tra la detersione/tonico e la crema idratante e che, ricco di arginina, riesce a rigenerare e fortificare la pelle stressata e ad aiutarla a ritrovare la sua luminosità e la sua barriera protettiva.

  • 1. Sbarazzarsi della pelle secca è un gioco da ragazzi grazie al Rituals The Ritual Of Dao Body Scrub: un body scrub detergente delicato che, a contatto con l’acqua, si trasforma in una crema esfoliante vellutata e schiumosa e combatte lo stress grazie alla fragranza zen a base di Loto Bianco e Yi Yi Ren.

  • 2. Ha un profumo fresco e avvolgente la crema idratante Lancôme Hydra Zen Crème Hydratante Anti-Stress, che si usa durante il giorno. Capace di nutrire a fondo la pelle e aiutarla a proteggersi dalle aggressioni esterne, si assorbe rapidamente, lasciandola morbida, vellutata e luminosa.

  • 3. Agisce come una vera e propria seduta di aromaterapia il bagnoschiuma Bath & Body Works Stress Relief Eucalyptus Spearmint Body Wash, che coccola i sensi con una fragranza fresca e anti stress e rilassa il corpo affaticato.

  • 4. Per rimuovere le impurità dal viso, i residui del trucco pesante utilizzato sotto Natale, allontanare la comparsa di imperfezioni e rivelare la naturale luminosità della pelle, provate lo scrub Origins Never A Dull Moment Skin Brightening Face Polisher Gommage, da usare un paio di volte a settimana anche sotto la doccia.

  • 5. Decleor Aromaessence SPA Relax Olio Corpo è ricco di Oli Essenziali di Sandalo, Incenso, Mirra, Neroli, Petit Grain, Fava Tonka, Lavanda e Patchouli ed è perfetto per una pelle setosa, morbida e vellutata. Da massaggiare dopo la doccia e prima di infilarsi il pigiama.

  • 6. Nutriente e rigenerante, la maschera Moroccan Oil Restpratove Hair Mask Repair fa rivivere le chiome danneggiate da pieghe, colorazione e styling subiti durante le feste. Si tiene in posa sui capelli umidi per tutto il tempo che avete a disposizione e si risciacqua abbondantemente. Non ve ne separerete più.

  • 7. Gli eccessi di cibo e alcool spesso portano con sé irritazioni e imperfezioni. Per prevenirle o favorirne la scomparsa, optate per un maschera specifica come la AESOP Chamomile Concentrate Anti-Blemis Masque che lascia la pelle pulita e perfezionata svolgendo allo stesso tempo un effetto calmante, lenitivo e nutriente.

  • 8. I patch per occhi Laboratoires Filorga Optim-Eyes Patch sono un rimedio d’urto contro occhiaie, borse e gonfiori. Per godere appieno dei benefici, meglio usarli la mattina o prima di uscire dopo averli tenuti nel frigorifero per potenziarne l’effetto decongestionante.

  • 9. Se le labbra sono secche e stressate a causa del rossetto e delle temperature polari, aiutatele a liberarsi delle pellicine e screpolature con Lush Santa Baby Lip Scrub: uno scrub a tema a base di zucchero che vi aiuterà a ritrovare morbidezza e volume.


Potrebbe interessarti anche