Beauty

Beauty routine: un tonico per ogni pelle

Alessandra Cesana
25 Aprile 2018

Amatissimo dalle fan della Korean Beauty, il tonico è un importantissimo alleato per la skincare quotidiana. La sua texture leggera, molto simile all’acqua, lo rende perfetto per l’arrivo della stagione estiva.

Come funziona? La lozione deve essere applicata quotidianamente dopo aver struccato e deterso il viso per ottenere una pulizia profonda: è infatti in grado di eliminare completamente i residui sia di trucco che di struccante, ma anche di calcare presente nell’acqua. E non è finita qui!

Il tonico riporta la pelle al suo pH acido, la rinfresca – ecco perché è fondamentale in estate – donando un colorito sano e, come suggerisce il nome, ha un’azione tonificante, che rende la pelle più giovane. Infine, la sua applicazione ha effetti sui trattamenti successivi: la crema idratante viene assorbita in modo ottimale e il make-up aumenta la sua tenuta.

In commercio esistono numerose tipologie di tonico, da scegliere in base alle necessità della pelle: combattere l’eccesso di sebo o idratare in modo profondo, contrastare le macchie o ridurre le imperfezioni. Sfoglia la gallery per scoprire il prodotto ad hoc per te!