Lifestyle

Belle da condividere, giuste da divulgare: largo a #LaComunicazioneUtile

Beatrice Trinci
31 Marzo 2020

Mai come in questo delicato momento la tecnologia e i social giocano un ruolo fondamentale nel connettere e tenere informate le persone bloccate a casa.

In pieno lockdown, infatti, The Ad Store Italia lancia #LaComunicazioneUtile, uno speciale palinsesto di rubriche, che punta tutto su notizie, iniziative, consigli e progetti “belli da condividere e giusti da divulgare” ai tempi di Covid-19. Un team multidisciplinare diventato task force anti-emergenza, che ogni giorno monitora il web al fine di selezionare news interessanti, divertenti e intriganti a tema musica, lifestyle, politica, arte e beneficienza.

“Come professionisti della comunicazione abbiamo il compito di essere al fianco delle persone e dei brand – ha dichiarato Natalia Borri, Presidente e Creative Director di The Ad Store – Perciò ci siamo subito chiesti come essere vicini ai nostri clienti e alle loro community. Volevamo dimostrare di esserci, di poter essere utili alle aziende, alle persone, al nostro Paese, mettendo a disposizione il nostro contributo, per affrontare questa emergenza facendo ciò che sappiamo fare meglio: la buona comunicazione”. L’obiettivo? “In questo momento è offrire a chiunque un servizio d’informazione utile e interattivo. Con l’hashtag #LaComunicazioneUtile, infatti, tutti potranno contribuire al progetto comodamente da casa”, ha concluso la Borri.