Beauty

Bellezza a fior di scrub

Kiki
9 Novembre 2016

home-scrub

Pelle da accarezzare, anche d’autunno! Le giornate uggiose e il maltempo non sono una buona scusa per impigrirsi, anche e soprattutto quando si parla di skincare. Quello che non deve mai mancare nella nostra beauty routine in questo periodo è senza dubbio un buono scrub, il migliore alleato quando si parla di cambio di stagione.

Utilizzato almeno una volta a settimana, non solo aiuta a esfoliare e purificare la pelle in profondità, rimuovendo le cellule morte, gli agenti inquinanti e lo stress cutaneo, ma stimola il turnover cellulare, migliorando la grana della pelle, rendendola più morbida, luminosa e ricettiva per i trattamenti successivi.

Per fortuna ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze: si va dalle formulazioni per il corpo a quelle create ad hoc per il viso e addirittura per le labbra, dai trattamenti utratecnologici a quelli che riservano un occhio di riguardo per gli ingredienti naturali (ricordate che l’uno non esclude necessariamente l’altro!), senza poi dimenticare la specificità di ogni tipologia di pelle, che richiede sempre cure e attenzioni particolari, da quella ultrasensibile a quella matura.

L’importante è trovare quello più adatto a voi: se siete in cerca di ispirazione, sfogliate la gallery!

 



Potrebbe interessarti anche