Beauty

Bellezza giallo-mimosa e non solo…

Barbara Micheletto Spadini
8 marzo 2013

Che siate giovani o mature, single o fidanzate, mamme o figlie… oggi è la vostra festa! Da sempre la Festa della Donna si colora di giallo, la nuance brillante e allegra della mimosa, perfetta per rappresentare la forza vitale che ogni donna possiede.
Lemon-Aid è la base ombretto di Benefit ideale per dire addio ai rossori e alle imperfezioni delle palpebre stanche! Non sorprende che questo correttore color giallo limone sia uno dei prodotti-star dell’azienda. Lemon-Aid: palpebre sublimi con una sola “buccia”.
Per definire gli occhi con un tocco di colore, si può puntare sull’ombretto in crema Shimmering Cream Eye Color di Shiseido, idratante e luminoso e sulla matita waterproof Sephora per un look energico ma spiritoso. Per le unghie il Duo Smalto 04 Pineapple di Sephora: da un lato uno smalto laccato dall’aroma fruttato, dall’altro un top coat sfavillante per dare il giusto tocco di personalità.

Una fragranza stupenda
Mimosa Pour Moi di L’Artisan Parfumeur è una perla preziosa nel cuore dell’inverno. Questa eau de toilette riflette, come uno specchio, un’intesa ritrovata tra la donna e la natura che la circonda.

Un progetto solidale
Ogni anno, in occasione della Giornata internazionale della Donna, L’Occitane crea un nuovo sapone in onore delle donne del Burkina Faso. Da 3 anni, viene prodotto a Leo, cittadina del Burkina Faso dove le donne si mettono all’opera in una fabbrica di sapone artigianale, sfruttando le conoscenze ed il savoir-faire a loro trasmetto attraverso i corsi di formazione L’Occitane.
Il 100% del ricavato della vendita del sapone verrà devoluto alla Fondazione L’Occitane per sostenere la costruzione di centri di alfabetizzazione per le donne in Burkina Faso in collaborazione con la ONG Aide et Action, partner della Fondazione dal 2009. Ogni sapone venduto rappresenta 3 mattoni per la costruzione del centro.

Quando il giallo é il colore dell’aromaterapia
Il Latte per il corpo Limone Lemongrass Dr.Hauschka, con il suo profumo fresco e frizzante risveglia i sensi e regala slancio alla giornata. Questo latte vivificante e di facile assorbimento preserva e regola la naturale idratazione cutanea. E, oltre a lasciare la pelle tonica e compatta, dona una piacevole sensazione di vitalità e freschezza. Lemongrass e olio essenziale di limone svolgono un’azione tonificante e in sinergia con gli estratti strutturanti e rinforzanti di equiseto e di salvia rassodano e donano vitalità alla pelle. In più, un estratto di cotogna aiuta la pelle a mantenere la propria idratazione, mentre l’olio di jojoba e di oliva la nutrono intensamente.

Olio trattante Limone Citronella – rassodante per la cellulite
Quando il tessuto connettivo della pelle perde elasticità e tonicità, compare la cellulite. Per attenuarla, è importante stimolare la circolazione nelle aree interessate. I massaggi con il nuovo Olio trattante Limone Citronella, rinfrescante e dalla fragranza fruttata, svolgono un’azione coadiuvante. La sua composizione a base di olio di jojoba, scorza di limone, vischio, equiseto e citronella ha proprietà rassodanti sul tessuto connettivo. L’attività sportiva e un’alimentazione adeguata e consapevole completeranno il programma di azioni mirate per contrastare la cellulite.

Legging + Spray Snellente by Mediterranea
Grazie allo speciale filato Dermofibra il legging contenitivo be good® stimola la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi in eccesso, migliorando la tonicità della pelle, aiutando a eliminare gli inestetismi della cellulite.
Lo spray snellente é uno spray per il corpo, leggermente alcolico, che combatte in modo efficace gli inestetismi della cellulite e tonifica la pelle, esercitando un’azione drenante e lipolitica sulle adiposità localizzate.
Di facile assorbimento è ideale da applicare sulle zone interessate, sia al mattino che alla sera, senza necessità di massaggio prolungato. Dopo pochi giorni il corpo sembrerà rimodellato e la pelle più tonica.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche