News

Benetton alla conquista di Londra

Alessandra Cesana
17 marzo 2018

Benetton apre a Londra e un’esplosione di colore invade la centralissima Oxford Street. Il neonato store è molto più di un negozio, pensato per regalare ai visitatori una vera e propria esperienza, più che una semplice sessione di compere!

Lo store sorge nel centro di una delle principali arterie dello shopping British: la facciata continua in vetro e acciaio lascia intravedere una struttura ad arcate, di 12 metri di altezza, ideata da Fabrica e reinterpretata in chiave digital per accogliere e stupire i clienti. Rivestita da schermi led, si decora con ologrammi coloratissimi, immagini e illustrazioni: una soluzione cool alle odierne esigenze di temporaneità e rinnovamento dei negozi.

La superficie complessiva di 1500 metri quadri ospita le collezioni moda donna, uomo e bambino, suddivise su tre piani. Gli interni, caratterizzati da una grande semplicità, rappresentano l’essenza del brand: i materiali utilizzati, legno, ferro e pietra, sono declinati in delicate nuances per enfatizzare i colori dei capi, protagonisti dello spazio.

Le assolute novità, mai viste in flagship Benetton, sono: il teatro della maglieria, zona in cui lo staff presenterà tutta la linea knitwear; un angolo lounge per rilassarsi leggendo riviste di design e, infine, tavoli touch per visionare le collezioni. Questo format sarà l’avamposto per le future aperture nel Regno Unito, mercato che conta già 55 punti vendita, destinati ad aumentare. Un nuovo punto di partenza per il marchio: merito di Luciano Benetton, di recente tornato al timone dell’azienda?


Potrebbe interessarti anche