News

Benetton vola a Londra con un pop up store da Selfridges

Beatrice Trinci
7 ottobre 2018

Benetton viaggia verso Londra con il suo arcobaleno di colori: durante la fashion week, il marchio made in Italy è atterrato da Selfridges, nella centralissima Oxford Street, inaugurando un esclusivo pop up store e lanciando una capsule collection tutta dedicata all’evento.

La collezione si compone di maglie, felpe e accessori ispirati allo stile stroboscopico della Benetton anni ’80, che combina perfettamente la vivace tradizione italiana del brand trevigiano ad un tocco decisamente più british.

Vengono proposti i modelli iconici del brand in ben 109 sfumature differenti: dalle tonalità più forti fino ai più tenui colori pastello – in onore all’amata Regina Elisabetta, che da decenni ci delizia con i suoi look variopinti. Del resto, la scelta del numero 109 non è affatto casuale, dato che si riferisce al codice Pantone che identifica il “giallo Selfridges”.

Tra i capi della collezione, spiccano i modelli storici di Benetton, come i maglioni in morbido cashmere con l’inconfondibile logo ricamato, modelli unisex e felpe col cappuccio, ma c’è spazio anche per prodotti più giovani e freschi, come l’impermeabile rosso fuoco effetto patent.

La capsule collection è già disponibile presso il flagship store di Oxford Street, ma per tutti quelli che non hanno la possibilità di volare presto a Londra, niente paura: la trovate anche a portata di mouse sull’e-commerce di Selfridges.

 


Potrebbe interessarti anche