Woman

Bentornato, choker: 10(+1) modelli must-have per l’autunno

Beatrice Trinci
6 Novembre 2019

La storia è circolare: lo sa bene la moda, che per l’autunno-inverno 2019/2020 saluta il fashion comeback del choker, la celebre collana a collarino, che oggi svela il lato più grintoso e inedito di sé.

Una tendenza jewelry esplosa negli anni ’90, quando impazzivamo per l’indimenticabile modello in gomma elastica dalle più svariate – e accecanti – tonalità. Nel 2017, poi, a quasi venti anni di distanza, di nuovo il boom; fino a oggi, quando il choker ricomincia a mostrare le sue numerose sfumature sulle passerelle delle più importanti Maison.

Quali i modelli su cui puntare? Si spazia dallo stile punk grunge con borchie maxi (Gucci) a girocolli in velluto dagli accenni vittoriani (Erdem), da choker impreziositi con cascate di perle (Dolce & Gabbana) a modelli più essenziali e minimali (Dries Van Noten). Non mancano poi la pelle (Saint Laurent) e le catene, in oro o in argento, una delle tendenze di stagione, che adornano la maxi collana firmata JW Anderson, ma anche il choker di Christian Dior con iniziali logo tempestate di cristalli – tra i preferiti di Bella Hadid. Un accessorio moda che esalta il lato più forte e femminile di ogni donna.

 

Pronte a farne scorta? Sfogliate la gallery per scoprire tutti i choker must-have di stagione:



Potrebbe interessarti anche