News

Berluti: arriva Kris Van Assche

Martina D'Amelio
3 aprile 2018

Dopo il recente addio al menswear di Dior, Kris Van Assche torna sotto i riflettori: è lui il nuovo direttore creativo di Berluti.

11 anni passati nelle fila della Maison, lo stilista belga – che nel tempo ha lavorato da Saint Laurent, da Rive Gauche Homme per poi approdare da Dior Homme – aveva fatto sapere che sarebbe rimasto in una delle casa di moda del gruppo Lvmh, e così è stato. Van Assche

prende il posto di Haider Ackermann. Il designer sarà responsabile delle linee di calzature, pelletteria, prêt-à-porter e accessori del brand fondato nel 1895 in Italia.

Ho sempre voluto creare un ponte tra il savoir-faire, l’heritage di una casa di moda e la mia visione contemporanea. Antoine Arnault mi ha parlato dei suoi progetti riguardo a Berluti ed è con grande piacere che accetto questa nuova sfida, che si sposa perfettamente con la mia visione” ha dichiarato lo stilista.

Kris Van Assche presentera’ la sua prima collezione durante la Paris Fashion Week dedicata al menswear, il prossimo gennaio 2019. Non resta che attendere per vedere i frutti del suo lavoro. E il prossimo cambio ai vertici di Lvmh.


Potrebbe interessarti anche