News

Berluti corre con Ferrari

Martina D'Amelio
4 ottobre 2018

Berluti e Ferrari collaborano a un’edizione limitata esclusiva: una capsule collection di scarpe pensata per i gentlemen-driver e ispirata alle nuove Ferrari Monza SP1 e SP2.

Lanciata durante la PFW alla presenza di Antoine Arnault e John Elkann, Berluti for Ferrari combina l’heritage e l’estetica che contraddistinguono il marchio della Rossa con l’artigianalità del brand italiano di calzature maschili.

Tre diversi modelli per i rider di oggi – una slip-on, una scarpa Oxford e uno stivaletto Chelsea – creati con un design dalle forme definite e al tempo stesso sinuose, ispirato proprio al disegno delle iconiche auto di casa Ferrari. Tutte le calzature sono disponibili in nero grafite e marrone, mentre la sneaker è disponibile anche in rosso.

Le scarpe sono caratterizzate da cuciture che richiamano quelle dei sedili delle vetture del Cavallino e da una suola antiscivolo in carbone progettata e sviluppata in esclusiva da Ferrari, specificatamente ideata per massimizzare il comfort: la fibra di carbonio Plain Twill 2×2 infatti è la stessa usata dal brand nei propri veicoli. Il profilo rosso nella parte posteriore della suola e il logo del Cavallino Rampante poi rendono immediatamente riconoscibili queste scarpe. “Rombanti”, ma essenzialmente eleganti.

La collezione disegnata da Berluti e Ferrari sarà disponibile a partire da novembre in boutique Berluti selezionate e sull’e-commerce della Maison.


Potrebbe interessarti anche