Beauty

Best chinese looks

staff
1 ottobre 2012

L’Asia é la patria del 60 per cento della popolazione mondiale, ciò significa che ci sono moltissime donne asiatiche in tutto il mondo, provenienti da diversi paesi. Tutte bellissime ma, come le donne occidentali, ognuna diversa dall’altra: cambia la forma del viso, il tono della pelle, il colore degli occhi. Qual è l’aspetto che le donne asiatiche vogliono sottolineare? La perfezione dei loro incarnati perfetti e l’intensità dei loro sguardi.

Il segreto della bellezza di Lucy Liu: sopracciglia definite
Anche se spesso trascurate, le sopracciglia hanno un impatto molto forte sull’intero look del viso. Basta seguire l’esempio di Lucy Liu per ottenere la forma perfetta. I peli delle sopracciglia delle donne orientali tendono ad essere sottili e radi; per dare più definizione e struttura alle sopracciglia sarà sufficiente usare una polvere e un pennello come duo Zings Benefit Brow. Chang-Babaian, un’autentica autorità per il trucco asiatico, avverte di non usare mai una polvere nera sulle vostre sopracciglia, anche se avete capelli neri. Utilizzate un colore di 1/2 toni più chiari rispetto al vostro colore dei capelli, per una finitura più naturale. Mescolate la polvere e con un pennello angolato per evitare una finitura dall’effetto gessoso.

Margaret Cho: viso sagomato
Le donne asiatiche tendono ad avere una forma del viso quadrata o rotonda, come l’attrice comica Margaret Cho. Per questa ragione, “punto sempre sul contorno dei volti asiatici per dare definizione al viso”, spiega Chang-Babaian. Si consiglia di utilizzare due tonalità diverse di base per il rimodellamento – una il più simile possibile al colore della propria pelle e una leggermente più scura. “Se si utilizza un solo colore di fondotinta (in genere, le donne asiatiche utilizzano il fondotinta di una tonalità più chiara rispetto al colore del loro incarnato), questo rende il viso più ampio e rotondo”. Chang-Babaian consiglia di utilizzare una tonalità più scura con la quale seguire le linee degli zigomi e dei lati del naso e una tonalità più chiara da applicare sulle altre parti del viso. Per un incarnato perfetto, Highly Efficient Skin Tone Corrector di Kiehl’s riduce la comparsa delle macchie provocate dal sole e dall’invecchiamento, uniforma il colorito della pelle danneggiata dall’iperpigmentazione.

Michelle Kwan: labbra carnose
Tutte le donne vogliono labbra carnose come la campionessa di pattinaggio Michelle Kwan. Per rendere le labbra più voluminose, Chang-Babaian raccomanda di rimodellarle in modo naturale con una matita di due tonalità più scure rispetto al colore naturale delle labbra. Poi, applicare un gloss beige o rosa (provate Sephora Super Shimmer Lip Gloss) e terminare colorando con un gloss di una tonalità più chiara, brillante  e lucente unicamente il centro del labbro inferiore, per una finitura glam.

Ziyi Zhang: labbra scarlatte
Le labbra rosso lacca fanno sembrare più grandi le labbra sottili come quelle della star di “La tigre e il dragone”, Ziyi Zhang. Se non si è mai utilizzato prima un colore audace, il consiglio è di iniziare provando con rossetti rouge non troppo costosi, in modo tale da trovare la tonalità giusta senza dissipare un patrimonio. Una volta trovata la tonalità di rosso più adatta al proprio incarnato, potete affidarvi al must have Rouge Allure di Chanel, l’alleato perfetto della vostra seduzione.

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche