Auto

“Best Electric Car”, la migliore auto elettrica al mondo

Matteo Giovanni Monti
15 maggio 2018

La settimana scorsa a Londra, la nuova Nissan LEAF 2018, durante le premiazioni annuali della categoria DieselCar ed EcoCar nel Regno Unito, è stata nominata “Best Electric Car“. Un premio prestigioso e moderno, tutto dedicato alle nuove auto in vendita più efficienti. Il team editoriale DieselCar ed EcoCar testando oltre 175 nuove vetture disponibili sul mercato e provandole in tutte le possibili condizioni di marcia ha stilato la classifica definitiva. “Se vuoi un ritratto completo del panorama dei veicoli elettrici, di meglio non puoi fare che dare un’occhiata alla nuova LEAF”, ha dichiarato Ian Robertson, direttore di DieselCar ed EcoCar Magazine. “Se lo fai, noterai gli enormi progressi che Nissan ha fatto con questa auto di ultima generazione, in grado di fare 270 km secondo il nuovo ciclo combinato WLTP (o circa 380 km utilizzando il ciclo precedente NEDC)”. Molto più veloci nei tempi è anche la ricarica della nuova LEAF, capace di raggiungere l’80% in meno di un’ora; lo stesso design è stato aggiornato con tratti e linee molto moderne, rendendo l’auto ancora più popolare e attraente.

La seconda generazione della Nissan LEAF con l’anno fiscale terminato lo scorso 31 marzo, ha incrementato del 10% le vendite totali del marchio e si è confermata l’auto elettrica a zero emissioni più venduta al mondo. Particolare successo lo sta riscuotendo oltre Oceano, in Giappone e negli USA.

Infine, per quanto riguarda l’Italia il processo di elettrificazione (anche se non sembra) sta veramente correndo. L’auto in questione ne è la prova, da quando è stata commercializzata lo scorso dicembre 2017 ad oggi, ha totalizzato oltre 1.000 unità pari a quanto venduto negli ultimi 2 anni con la precedente generazione.


Potrebbe interessarti anche