News

Bianca Balti Maternity: una collezione per future mamme al top

Beatrice Trinci
7 ottobre 2018

Per onorare uno dei periodi più delicati ed emozionanti nella vita di ogni donna, la top model Bianca Balti ha presentato la sua ultima fatica da stilista in occasione della Milano Fashion Week: Bianca Balti Maternity, una collezione premaman dedicata alle donne in dolce attesa (e non solo).

“Negli ultimi 11 anni, a partire dalla mia prima gravidanza, ho sempre sognato di creare abiti premaman su misura. Grazie al gusto che ho sviluppato nei miei 14 anni da modella e all’esperienza di essere diventata mamma due volte mi sono impegnata a creare Bianca Balti Maternity, una collezione di abiti alla moda e sostenibili dedicati ai migliori 9 mesi nella vita di una donna”, spiega la modella lodigiana.

I capi della capsule collection Bianca Balti Maternity sono pensati per moms to be chic, ispirati a icone del cinema come Grace Kelly, Brigitte Bardot e Jane Birkin. Dalla petite robe noire in velluto, a modelli in tweed stile anni ’50 con collo quadrato e bottoni a vista, fino a mini chemisier in azzurro e rosa pallido.

Tutti gli abiti sono inoltre abbinati a un paio di culotte. Adoro l’idea che si possano mostrare le gambe, sentendosi comunque libere di muoversi”, ha affermato Bianca – precisando che i mini dress sono perfetti da indossare anche con le calze.

La linea è made in Los Angeles, dove la top model abita da anni col marito Matthew McRae e le due figlie Matilde e Mia, ed è stata realizzata da un team tutto al femminile tramite un’accurata ricerca dei materiali – rigorosamente riciclati.

Un motivo in più per regalarsi una coccola a tutto fashion, nell’attesa del lieto evento!

 


Potrebbe interessarti anche