News

Billionaire apre il primo monomarca a Parigi

Beatrice Trinci
8 Dicembre 2018

Billionaire rafforza la sua presenza a Parigi con la prima boutique monomarca nella capitale francese. Dopo un corner dedicato all’interno di Galeries Lafayette, il marchio di abbigliamento maschile, fondato nel 2005 da Flavio Briatore e oggi in parte di proprietà di Philipp Plein, inaugura uno store al civico 362 di Rue Saint-Honoré, a pochi passi da Place Vendôme.

Il flagship, di 130 metri quadrati su 3 livelli, è stato progettato dall’architetto Claudio Pironi come una “messa in scena teatrale che cattura immediatamente l’attenzione del visitatore”. Con lo stesso scopo sono stati pensati i manichini dalle teste di leone e le alte vetrine in vetro laccato nero, a rispecchiare l’eccentricità del marchio made in Italy.

L’interior design, in un tripudio di marmo, pareti nere e dettagli oro, accoglie al piano terra gli accessori del brand, mentre al primo livello è esposta l’intera collezione di abbigliamento uomo.

Il new opening di Parigi è solo l’inizio di un progetto di espansione retail per Billionaire, che nel 2019 mira ad espandersi anche in Asia e Stati Uniti.