News

Birkenstock lancia una capsule di clogs con il brand berlinese 032c

Beatrice Trinci
24 Novembre 2018

Birkenstock lancia un’esclusiva capsule collection in tandem con 032c, brand berlinese di abbigliamento e lifestyle magazine, aggiungendo un tocco unico a uno dei suoi modelli di punta: i sabot A 630.

Fondata a Berlino nel 2000, la rivista 032c è una delle principali piattaforme di riferimento – digitale e cartacea – per moda, arte e cultura, che punta i riflettori sul tipico stile urban e cosmopolita della città e che si accompagna a limitate collezioni di abbigliamento Apparel e Ready-to-Wear, acquistabili sul sito ufficiale del brand.

Lo stesso inconfondibile estro che contraddistingue il marchio capitanato dal giovane fashion director Marc Goehring, è stato rielaborato nella limited collection Birkenstock x 032c, una collaborazione footwear per l’autunno-inverno 2018/2019, che coniuga funzionalità e creatività. Il giovane brand tedesco di streetwear ha customizzato il sabot unisex, proponendone due varianti realizzate in poliuretano, estremamente versatile e progettato per resistere al calore delle moderne condizioni industriali e sub-culturali. I clogs sono disponibili in bianco e nero con speciali rivestimenti interni: shearling ed elegante camouflage disegnato esclusivamente per il modello, con un bottone “Société de 032c” in oro e rosso su ogni sabot.

“Birkenstock è già nostro partner per la rivista e porto i suoi sabot da sempre. Come per tutti i tedeschi, sono un elemento insostituibile della mia infanzia. La collaborazione con questa grande azienda rappresenta un passaggio stimolante per il marchio 032c”, ha commentato Maria Koch, art director del brand.

La collaborazione Birkenstock x 032c è già disponibile sul sito ufficiale dei due brand,  presso il laboratorio 032c di Berlino, nel quartiere di Kreuzberg, in selezionati store Birkenstock e presso numerosi rivenditori internazionali, tra cui Opening Ceremony, GR8, The Webster, Browns e LuisaViaRoma.

 



Potrebbe interessarti anche