News

Birkin di Hermès: 3 siti (sicuri) dove comprarla second-hand

Martina D'Amelio
27 agosto 2018

Chi non desidera una Birkin di Hermès? La borsa più affascinante di tutti i tempi è un vero e proprio sogno nel cassetto di tutte le fashion addicted. Se vi siete finalmente decise a farlo diventare realtà, meglio sapere con certezza dove e come investire le vostre finanze.

18 ore di lavorazione, pellami pregiati, rifiniture a mano, almeno 12 mesi di lista d’attesa e un investimento a partire da 6mila euro sono le caratteristiche di “vendita” della Birkin attraverso i canali tradizionali delle boutique Hermès. Tempi biblici e prezzi da capogiro che possono essere aggirati con un acquisto usato sicuro, grazie ad alcuni indirizzi online specializzati.

D’altronde, la borsa dedicata a Jane Birkin non passerà mai di moda: a dirlo non siamo noi, ma uno studio condotto dal noto marketplace di borse di lusso Baghunter, che ha rilevato che negli ultimi 35 anni, in media, una Birkin ha reso di più di un investimento in borsa. Ecco 3 siti di lusso second-hand dove potrete scovarla ed essere completamente sicure di ricevere proprio l’It Bag dei vostri sogni.

Una Birkin in struzzo in vendita su Vestiaire Collective

1| Vestiaire Collective. Il sito francese per l’acquisto e la vendita di prodotti fashion e luxury usati è diventato in breve tempo un vero e proprio tempio del lusso second hand. Tutti possono aprire un profilo e mettere in vendita i capi della propria collezione personale, che sono controllati all’origine dal team di professionisti. Nessuna fregatura, quindi, se acquisterete qui la vostra Birkin del cuore. E ne troverete anche di preziose e rare.

Una Birkin in coccodrillo in vendita su TheRealReal

 

2| TheRealReal. Un team di autenticatori relativamente nuovo ma per questo ancora di più “sul pezzo”: è quello che si nasconde dietro al sito TheRealReal, specializzato proprio in accessori di seconda mano. Qui potrete trovare una vasta gamma di Birkin in diverse misure e colori e contare su un assistente online dedicato 24h. Se siete in cerca di un modello classico vale la pena una visita, e state certe che non ve ne pentirete.

Una Birkin in tela e pelle in vendita su Collector Square

3| Collector Square. Fondato nel 2013, Collector Square si è imposto a livello europeo per la vendita second-hand di borse, orologi e gioielli di lusso. Hermès è protagonista sul sito con diverse chicche per collezionisti, tra cui svariate Birkin. E se passate da Parigi, potete anche toccarle con mano. All’indirizzo online comunque troverete foto dettagliate anche delle parti più nascoste della borsa. Per essere sicure al 100%.

 

 

 

 

 


Potrebbe interessarti anche