Woman

Black Friday 2016: 15 capi e accessori scontati da acquistare online

Martina D'Amelio
25 Novembre 2016

copertina-black-friday-2016

Il Black Friday è arrivato: basta un click per aggiudicarsi i capi e gli accessori più cool di stagione a prezzi scontati. La corsa contro il tempo è appena iniziata, non resta che dare il via a spese folli!

Il “venerdì nero” dei ribassi (nei negozi fisici e in internet) e il conseguente Cyber Monday (il lunedì successivo, l’ultima frontiera per aggiudicarsi gli articoli in saldo sul web) da qualche anno mietono vittime anche in Italia: sono sempre di più i fashion addicted che si lasciano tentare dalle offerte, soprattutto online.

Per alcuni e-shop il tempo dei saldi lampo è già iniziato e dura circa una settimana; la maggior parte invece prende il via proprio oggi 25 novembre, nel tradizionale venerdì post-Thanksgiving Day.
D’altronde la moda del Black Friday arriva proprio dall’America, e non stupisce che i maggiori affari si scovino proprio nei grandi e-commerce d’Oltreoceano (che per fortuna, spediscono anche qui da noi). Ognuno detta le sue regole: codici speciali da inserire al momento dell’acquisto, ulteriori ribassi su capi e accessori già in saldo (MyTheresa punta sul 30% extra, Zalando opta per un 20% extra), sconti diversi a seconda del prezzo di partenza dell’oggetto del desiderio che sceglierete (su ModaOperandi) e chi più ne ha più ne metta.

L’importante è evitare di navigare allo sbaraglio alla ricerca dell’offerta più allettante, ma ponderare gli acquisti in base alle esigenze. È questo il momento giusto per comprare un capospalla importante, aggiudicarsi finalmente quell’accessorio sfizioso che desideravamo da molto (ma costava sempre troppo) o per fare un regalo speciale.

Stop ai sogni, è tempo di agire: avete ancora qualche giorno prima del 28 novembre per dare libero sfogo alla vostra carta di credito, ma prendetevi almeno qualche minuto per sfogliare i nostri consigli per gli acquisti!