News

Blake Lively: 31 anni in 15 look da Gossip Girl a oggi

Luca Antonio Dondi
25 agosto 2018

Blake Lively sul red carpet del Met Gala 2018

Bionda, simpatica, sempre elegantissima, californiana d’origine ma newyorkese d’adozione: l’attrice Blake Lively compie oggi 31 anni e per festeggiare vogliamo ripercorre alcuni dei suoi look più iconici che ci hanno fatto innamorare di lei.

Nata sotto il segno della Vergine, pare che la carriera da attrice l’avesse nel sangue: i suoi i genitori sono entrambi attori e Blake è cresciuta tra corsi di recitazioni e set cinematografici. Il primo grande successo risale al 2005 con il ruolo di Bridget nel film “4 amiche e un paio di jeans“, ma sarà la serie televisiva “Gossip Girl” a consacrarla definitivamente al mondo dello spettacolo attraverso i panni della socialite e It Girl Serena Van der Woodsen.

Ad oggi conta una lunga lista di film firmati da registi di successo (Oliver Stone e Woody Allen, solo per citarne un paio), un marito invidiato da tutte (l’attore Ryan Reynolds) e due figlie (James e Inez) che hanno tutta l’intenzione di diventare affascinanti come i genitori. Come se non bastasse, la fama dell’attrice è da sempre parecchio legata al mondo della moda: è stata il volto di campagne pubblicitarie per Maison del calibro di Chanel e Gucci e protagonista di red carpet ed eventi mondani in cui non ha tardato a catturare l’attenzione.

Nell’attesa di scoprire come festeggerà la biondissima Blake – e soprattutto cosa indosserà in questo giorno speciale -, non ci resta che celebrarla scorrendo nella gallery 15 best look che sono già entrati nella storia.

  • Alla premiere del film del marito Ryan Reynolds, Blake conquista tutti con un abito di Brandon Maxwell a tubino di paillettes nere stretto in vita da una fusciacca rossa e abbinato a una simpatica clutch firmata Judith Lieber.

  • Tra i look indimenticabili della paladina fashion Serena Van der Woodsen, non passa di certo inosservato uno degli outfit indossati nei celebri episodi di Gossip Girl girati a Parigi che vede protagonista un blazer in lamé di Emilio Pucci, pantaloni cropped blu elettrico e l’immancabile tracolla Chanel.

  • Paparazzata tra le strade di New York con pullover cropped, pencil skirt in pelle e sandali stiletto: dressed to impress.

  • Romantica nell’abito rosa cipria cosparso di paillettes firmato Gucci al Met Gala del 2014.

  • Il trench coat in jacquard di Valentino è usato da Blake come fosse un minidress in una delle sue uscite nella Grande Mela.

  • Da vera diva hollywoodiana l’abito black & white di Gucci indossato al Festival di Cannes nel 2014.

  • Di classe il nude look sfoggiato alla sfilata dell’amico Michael Kors durante la New York Fashion Week del 2016.

  • Stile retrò il look anni Venti che l’attrice ha vestito nei panni della bella Veronica nella pellicola “Café Society” diretta da Woody Allen.

  • Pancione in primo piano grazie all’abito azzurro fasciante firmato Atelier Versace sfoggiato sul red carpet della Croisette nel 2016.

  • Il total look giallo banana firmato Brandon Maxwell ha fatto il giro del mondo scatenando una vera e propria tendenza.

  • Pied de poule all over con la jumpsuit di Chanel indossata durante il press tour del film “All I See is You”.

  • Impeccabile anche in un look androgino come dimostra il completo in Principe di Galles firmato Ralph Lauren.

  • Trench scamosciato color carta da zucchero (Jonathan Simkhai), stivali in pelle intarsiata (Christian Louboutin) e borsa a spalla (Bottega Veneta) per le vie di Manhattan.

  • L’outfit che ha lasciato tutti a bocca aperta è stato quello indossato all’ultimo Met Gala: un long dress con strascico ricamato nei minimi dettagli con filo d’oro e cristalli firmato Atelier Versace, da vera regina di stile.

  • Il blazer diventa un minidress e il papillon sostituisce un prezioso collier: questo il look scelto per la presentazione del nuovo film “A Simple Favor”.


Potrebbe interessarti anche