News

Blauer: l’autunno-inverno 2018/2019? È American style

Martina D'Amelio
5 ottobre 2018

In cerca di un nuovo capospalla per affrontare la stagione fredda alle porte? Blauer Usa presenta le collezioni per l’autunno-inverno 2018/2019: un total look che veste grandi e piccini all’insegna dell’American style. Insieme ad altre, imperdibili novità.

A partire dall’outerwear, da sempre punta di diamante del marchio nato a Boston nel 1936 per “vestire” polizia, marina e altri corpi militari americani: parka uomo e donna, piumini per lui e per lei contraddistinguono la Blauer Down Collection FW 18/19. E se l’estetica è quella delle uniformi, la tecnologia invece affonda le radici in una ricerca tecnica tutta Made in Italy. Si va dai modelli dall’imbottitura classica in vera piuma fino ai sostenibili in piuma ecologica sintetica, fino alle versioni mixed 50/50: in ogni caso, leggerissimi e in colori hot come il rosso, il grigio, il verde militare, fino alle versioni color block dalle irresistibili sfumature vintage. Gli alleati perfetti per affrontare il freddo che verrà con stile, da abbinare a tutti gli altri capi della linea Blauer Heritage. Un mood urban cool come la street art di Detroit (dove è ambientata la nuova campagna) e guarda da vicino alle origini del brand caratterizza i giubbotti in pelle che riprendono i dettagli delle divise, impreziositi da zip a contrasto, inserti di pelliccia, patches e portaloghi. Must-have senza tempo che per questa stagione s’indossano con maglieria, felpe, pantaloni e camicie in diversi fit e dall’irresistibile tocco distressed. Il look è completato da accessori come guanti, cappelli e sciarpe abbinati. E i più piccoli? Blauer Junior per l’autunno-inverno 2018/2019 punta sullo stile mini me: dai piumini basic dalla silhouette slim ai capi oversize in nylon lucido o opaco, silver e super lucido, che ricalcano da vicino quelli di mamma e papà e presentano stampe camouflage iper cool.

E tra le novità per la FW18/19 del marchio di FGF Industry s’inserisce proprio l’arrivo della nuovissima collezione Blauer Baby, composta da giubbotti, tute e sacchi copri bimbo imbottiti in vera piuma per garantire ai piccoli il massimo comfort e ispirati alla linea Junior nei colori e nelle stampe. Pensati per i piccoli dai 6 ai 24 mesi, i modelli sono sviluppati in microfibra tinta unita con fodera a contrasto camouflage, nei toni del rosa e del blu. Immancabili, come per i più grandi, i segni distintivi di Blauer, come il portalogo sul davanti, il patch sulla manica e le zip laterali. Ma la linea per i neonati non è la sola novità del brand nell’orbita della company di Enzo Fusco: in questi giorni è previsto anche il lancio del nuovo sito web di Blauer Usa, caratterizzato da un layout tutto nuovo e una maggiore navigabilità nell’e-shop. Che ospita già la collezione FW18/19: un online shopping per tutta la famiglia, all’insegna dell’American style.

Sfoglia la gallery per scoprire le immagini della campagna Blauer FW 18/19:


Potrebbe interessarti anche