News

Bling bling: Roger Vivier debutta nei gioielli

Martina D'Amelio
11 Dicembre 2019

Sembra proprio che il comparto preziosi faccia gola a tutti. Dopo Giorgio Armani, ecco che anche Roger Vivier si dà all’arte della gioielleria, presentando la sua prima collezione ad alto tasso di luccichii.

L’ispirazione del direttore creativo Gherardo Felloni? La fibbia squadrata che da sempre caratterizza le borse e le scarpe della Maison. La collezione per la primavera-estate 2020, che al momento si focalizza sui bijoux, include bracciali, orecchini, choker, fermagli per capelli e persino una tiara. Accessori pensati per moderne principesse, resi unici da applicazioni brillanti. È Broche, la rivisitazione dell’iconica fibbia ispirata ai giardini dello Chateau de Versailles, a impreziosire i modelli della prima collezione di gioielli Roger Vivier. Un intricato reticolo di cristalli, lo stesso del bracciale Broche Vivier, proposto in due misure e in colori come il nero, il bianco, l’argento, il rosa. La fibbia è riletta anche sotto forma di fermacapelli e orecchini. Al modello si aggiunge Brochamour strass, con micro cuori di cristalli rossi. La fibbia più romantica della collezione impreziosisce il bracciale RV Brochamour e il choker RV Lovely. E poi Bouquet strass, ispirata alla passione di Felloni per i gioielli antichi: a caratterizzare questa fibbia sono dettagli floreali e cristalli. I nuovi bracciali Bouquet strass sono realizzati in pelle di vitello e di coccodrillo, mentre la tiara Bouquet strass è composta da cristalli di varie dimensioni che compongono una corona di fiori incastonata sul velluto.

Per presentare la collezione di bijoux, Gherardo Felloni ha studiato una campagna ad hoc, che vede protagonista Sophia Hadjipanteli, già testimonial del marchio (per chi non lo sapesse , la modella con il “monociglio”). Insomma, sappiamo già come indossarli, anche se per poterlo fare davvero dovremmo aspettare ancora qualche giorno: la prima linea di gioielli by Roger Vivier approderà in anteprima nei negozi giusto in tempo per le Feste. Da regalare e regalarsi per brillare sotto l’albero (e oltre).

 

Sfoglia la gallery per scoprire la prima collezione gioielli di Roger Vivier:



Potrebbe interessarti anche