Beauty

Blue Fever-Forever di Chiara Fantig – make-up artist

Chiara Fantig
15 ottobre 2012

“All acts  performed in the world begin in the imagination”  Barbara Grizzuti Harrison

Il blu é uno dei colori dello spettro elettromagnetico percepibili dall’uomo e appartenente, quindi, allo “spettro del visibile”. Si trova tra il ciano e il violetto,  é uno dei tre colori primari additivi, insieme al verde e al rosso. Il suo colore complementare é il giallo. Il blu é il colore del cielo e dell’acqua.
La parola “blu” é un adattamento del corrispondente termine  bleu, anch’esso correntemente usato nella lingua italiana. (Wilkipedia)

BLEU (dal francese) é il colore preferito da tutte noi per l’autunno/inverno 2012-2013.  E’ un colore  sofisticato,  glamour e di carattere. Adatto per tutti i tipi di carnagione e colori di capelli é molto portabile. Tutti i toni di bleu sono interessanti: bleu cobalt, bleu ciel, bleu outremer, bleu pastel…pensate anche ai bleu degli artisti: bleu Matisse, bleu Van Gogh, bleu Nattier, bleu Klein oppure ai blu geografici:  bleu  de Chine, bleu de Prusse, bleu Indigo, bleu de Fez, bleu de Sevre….

INFINITI SONO I BLEU!

Ecco come realizzare il look Blue Fever-Forever step by step:
L’INCARNATO La base dovrà essere omogenea e luminosa. Scegliete un fondotinta coprente e opaco. Occhiaie, brufoli e rossori devono scomparire.   Bobby Brown stick  foundation BROWN BEIGE 3,5
LO SGUARDO Gli occhi saranno i protagonisti di questo trucco stagionale. Espressivo, magnetico e ipnotico. L’ombretto più adatto sarà in crema usato come un eye-liner esagerato, definito e perfetto. Ombretto crema MILKY EYES E203 – di Ellis Faas applicato full color su tutta la palpebra. Creare una linea piena che modifica e copre tutta la linea della palpebra mobile. Mascara Ellis Faas E4O1 BLACK.
IL FARD Le guance  avranno un effetto rotondo, morbido ma presente. Il colore arancio accompagna e riscalda lo sguardo che rimane intenso e freddo. Accord parfait L’OREAL – Cinematic Collection
LE SOPRACCIGLIA Ordinate, pettinate e disegnate verso la parte esterna. Shu-Uemura EYEBROW MANICURE GEL, EYEBROW PENCIL
LE LABBRA Saranno morbide, non definite, un arancio bruciato, perfetto . Ellis Faas GLAZED LIPS L305
LE UNGHIE Anche lo smalto sarà blu.  B-basic Beauty (fornito dalla modella, Veronica)
CONSIGLIO ACCONCIATURA Tenete i capelli liberi e sciolti ma con volume e forma. Lasciate la fronte libera per dare importanza al trucco degli occhi.
Et voilà, les jeux sont faits!

Modella VERONICA TURRINI
Maglione e giacca H&M
Vestito BLEU di TIZIANO PICOGNA www.tizianopicogna.com
Concept, testi e make up CHIARA FANTIG www.boisderosemantica.com
Fotografo MATTHIAS PARILLAUD www.photomatthias.com


Potrebbe interessarti anche