Food

Blue pasta all’alga spirulina: il nuovo pazzo food trend viene dall’Australia

Clarissa Monti
13 giugno 2018

Lo strano universo dei social sforna bizzarrie a gogo, ormai lo sappiamo, e l’ultimo food trend che viene da Instagram non fa altro che confermarlo: in Australia stanno spopolando i blue spaghetti.

Probabilmente a noi italiani farà un po’ rabbrividire, ma oltreoceano sembrano apprezzare l’idea, e parecchio anche. La trovata è di Mark and Vinny’s, ristorante specializzato in pasta fresca fatta in casa a Sunny Hills, nel Nuovo Galles del Sud:  al grido di “Don’t be upsetti, eat spaghetti” Mark Filippelli e Vince Pizzinga hanno deciso di arricchire il loro menù presentando un’inedita versione delle classiche tagliatelle italiane.

All’impasto tradizionale – uova, farina e acqua – è stato infatti aggiunto un pizzico di spirulina, una microalga d’acqua dolce dal tipico colore verde-blu che viene molto apprezzata per le sue proprietà, tanto da essere considerata uno dei superfood più in voga del momento. La spirulina è infatti ricca di minerali, come ferro, calcio, magnesio, potassio e selenio, e vitamine B, A, C ed E. Il che, tradotto, significa che agisce positivamente sul sistema immunitario, normalizza i livelli di colesterolo nel sangue, drena e depura, ed è un anti-age naturale.

Il risultato finale? Un bel piatto di pasta blu elettrica, instagrammabilissima e per di più healthy!

Certo, di solito noi italiani tendiamo a non accogliere con particolare favore ricette che stravolgono la nostra tradizione culinaria, ma è fuori di dubbio che queste tagliatelle più blu del blu facciano subito estate.


Potrebbe interessarti anche