Dopo un paio di anni turbolenti, Borsalino riparte da Humphrey Bogart. La celebre azienda italiana di cappelli, fondata ad Alessandria nel 1857 e salvata da Haeres Equita, finanziere che quest’anno ha investito nel secolare marchio, ha creato un nuovo fedora ispirato a uno dei personaggi più iconici della storia del cinema.
L’attore hollywoodiano è sempre stato un fedele cliente di Borsalino, tanto da indossare le sue famose creazioni sia sul set sia nella vita privata.
Interprete di film cult come “Casablanca” con Ingrid Bergman, e “Sabrina” al fianco di una giovane Audrey Hepburn, Bogart è stato omaggiato con uno speciale modello a testa media di feltro rasato “Alessandria”, con nastro in canneté e logo impresso in oro sul fiocco. A rendere ancora più unico il fedora, una frase dello stesso attore incisa nel marocchino: “Do everything. One thing may turn out right”.
Creato in collaborazione con l’Humphrey Bogart Estate e accolto in una speciale cappelliera customizzata, il modello Bogart by Borsalino è già disponibile sul sito ufficiale del brand, in selezionate boutique e presso una serie di rivenditori multibrand internazionali.