News

Borsalino celebra Humphrey Bogart rivisitando l’iconico cappello di “Casablanca”

Beatrice Trinci
22 Dicembre 2018

Dopo un paio di anni turbolenti, Borsalino riparte da Humphrey Bogart. La celebre azienda italiana di cappelli, fondata ad Alessandria nel 1857 e salvata da Haeres Equita, finanziere che quest’anno ha investito nel secolare marchio, ha creato un nuovo fedora ispirato a uno dei personaggi più iconici della storia del cinema.

L’attore hollywoodiano è sempre stato un fedele cliente di Borsalino, tanto da indossare le sue famose creazioni sia sul set sia nella vita privata.

Interprete di film cult come “Casablanca” con Ingrid Bergman, e “Sabrina” al fianco di una giovane Audrey Hepburn, Bogart è stato omaggiato con uno speciale modello a testa media di feltro rasato “Alessandria”, con nastro in canneté e logo impresso in oro sul fiocco. A rendere ancora più unico il fedora, una frase dello stesso attore incisa nel marocchino: “Do everything. One thing may turn out right”.

Creato in collaborazione con l’Humphrey Bogart Estate e accolto in una speciale cappelliera customizzata, il modello Bogart by Borsalino è già disponibile sul sito ufficiale del brand, in selezionate boutique e presso una serie di rivenditori multibrand internazionali.

 

 



Potrebbe interessarti anche