Woman

Borse di paglia: 10 modelli da sfoggiare (anche) in città

Mirco Andrea Zerini
11 giugno 2018

Cosa c’è di più chic e comodo per l’estate delle borse di paglia? Sono capienti, decisamente di tendenza e per la primavera-estate 2018 diventano non solo le protagoniste dei look da spiaggia più cool, ma rubano la scena alle It Bags più celebri per essere sfoggiate anche in città.

Rafia e rattan dominano le collezioni di accessori: borse must-have arricchite di frange, loghi, pom pom e dettagli insoliti, perfette per rendere up-to-date anche gli outfit più formali. Non abbiate paura di sfoggiarle sin da ora anche in ufficio, con una power suit colorata o un tubino elegante.

I modelli più amati? Tote e shopper si impongono per la loro praticità, ma non mancano anche proposte mini – a spalla, tracolla e a mano – ideali per movimentare il look delle notti d’estate.

Dalle rivisitazioni delle borse iconiche di celebri griffe come la Kan I di Fendi o la Miu Lady di Miu Miu, fino al modelli creati ad hoc in materiali naturali, come quelli proposti da Carolina Santo Domingo e Cult Gaia, le borse di paglia si impongono come il trend più originale della stagione.

Sfogliate la nostra gallery e scegliete la vostra rafia bag: da indossare ora e per tutta l’estate.

  • Estiva ed informale la proposta di Gazèl, in rafia color block e dalla forma circolare, arricchita di piccole frange multicolor.

  • Prada propone un secchiello in paglia intrecciata e pelle di vitello turchese, con tracolla e iconico logo a triangolo.

  • Cult Gaia presenta una borsa inedita dalla forma circolare interamente realizzata in paglia intrecciata color naturale.

  • La Kan I di Fendi in versione mini interamente realizzata in rafia, con logo FF ricamato a rilievo e bordi sfrangiati.

  • Si chiama Ninon la borsa in paglia firmata Muun, con dettagli in canvas blu e rigato bianco e azzurro.

  • Amata dalle celebs come Sienna Miller e Olivia Palermo, l’Iraca di Hunting Season è una bucket bag realizzata in rafia e pelle con una tecnica antica, interamente Made in Italy.

  • L’iconica Miu Lady di Miu Miu, rieditata per la stagione estiva in paglia e madras, è caratterizzata dalla maxi fibbia gioiello.

  • Total black per la tote in rafia di Carolina Santo Domingo, che si caratterizza per il manico tondo in resina.

  • Motivo Web rosso e verde per l’It rafia Bag di Gucci: l’allure vagamente gipsy si unisce ad un pratico duplice utilizzo, a spalla o a tracolla.

  • L’iconica Arlettis di Coccinelle cambia look per l’estate: paglia color naturale, pattina in pelle e dettagli metallici.


Potrebbe interessarti anche