Woman

Boscaiolo style: 10 must-have moda per conquistare vette di stile

Beatrice Trinci
9 Dicembre 2019

Il Natale non è ancora arrivato e già siete stanche di glitter e pailettes? A portare una ventata di aria fresca nei guardaroba fashion dell’autunno-inverno 2019/2020 ci pensano capi e accessori ispirati ai boschi. Anche – e soprattutto – declinati al femminile.

Un trend moda che sa di montagna, di confortevoli chalet e di natura incontaminata. Pezzi caldi e funzionali, che strizzano l’occhio a quel mood country grunge tipicamente anni ’90.

Ieri come oggi, per conquistare vette di fashion, basterà fare incetta di piumini voluminosi (Prada), cappotti e camicie con maxi quadri (Isabel Marant), morbidi pullover (Brunello Cuccinelli) e pantaloni check dallo spirito utility (Chloé). E ai piedi? Ankle boots a prova d’intemperie (Hunter). Declinato in una palette che richiama i colori della terra, il boscaiolo style si traduce in must-have versatili, con cui realizzare #ootd rilassati, disinvolti e così “unfashion” da risultare assolutamente cool.

Pronte ad avventure glamour ad alta quota? Sfogliate la gallery per scoprire 10 capi moda in stile boscaiolo da avere ora, da indossare in città come après ski.