News

BOSS lancia il completo alla Michael Jackson

Martina D'Amelio
30 agosto 2018

Chi non ricorda l’iconico completo bianco indossato da Michael Jackson sulla copertina di “Thriller“? BOSS celebra il re del pop in occasione di quello che sarebbe stato l’anno del suo 60° compleanno con una limited edition esclusiva del modello giacca-pantalone.

Soli 100 pezzi in tutto il mondo, ognuno numerato individualmente, dedicati ai fan dell’indimenticato cantante: dopo la sua apparizione sulla copertina del leggendario LP nel 1982 – il più venduto della storia con oltre 105 milioni di copie – il completo total white è immediatamente associato alla figura di Michael Jackson.

La proposta per lui di BOSS ricrea fedelmente il taglio contemporaneo e slim-fit della silhouette originale, oltre al tessuto e ai dettagli. Realizzata in twill leggero, la giacca prevede un polsino anni Ottanta a tre bottoni, revers classici e stretti e una caratteristica lavorazione artigianale. I pantaloni hanno la classica doppia pince sul davanti, proprio come quelli di Michael. L’abito è completato da eleganti bottoni in madreperla.

Tre t-shirt unisex completano questa capsule collection, ognuna delle quali rappresenta un momento fondamentale della carriera di Michael Jackson: la prima raffigura un’opera realizzata appositamente dall’artista britannico Graham Dolphin, la seconda reinterpreta un ritratto della star e la terza riprende uno tra i suoi passi di danza più famosi.

Ma il tributo alla leggenda del pop da parte di BOSS all’icona non finisce qui: il brand sponsorizza inoltre la mostra “Michael Jackson: On the Wall”, inaugurata alla National Portrait Gallery di Londra lo scorso giugno, che raduna i lavori di oltre 40 artisti, raccolti da collezioni pubbliche e private di tutto il mondo in aggiunta ai lavori commissionati per l’occasione.

Il completo e le t-shirt per lui sono già in vendita in negozi BOSS selezionati.


Potrebbe interessarti anche