Woman

Bottega Veneta Pre-Fall 2016

Luca Antonio Dondi
15 dicembre 2015

bottega_veneta_pre_fall_2016_collection1

Bottega Veneta presenta una collezione Pre-Fall 2016 che parla di volumi, colori, geometrie e tessuti, regalando un guardaroba ricco di capi frizzanti pur nella sobrietà, sia per la donna che per l’uomo.

La donna si presenta matura, consapevole e grintosa grazie a soffici capispalla in pelliccia color block, impermeabili in pelle cerata e cappotti dal taglio lineare. I midi dress e le gonne plissè si animano con geometrie dinamiche e dal forte impatto visivo, così come gli abiti lunghi – versatili e non da red carpet – si distinguono per il forte contrasto cromatico blu-rosso. Anche nei rigorosi completi giacca-pantalone, la donna Bottega Veneta sprigiona la sua femminilità con delicate bluse di seta a fiori, romantici fiocchi e décolleté a punta.

Essenziale ma efficace nei suoi look monocromatici è l’uomo, che abbina bomber in pelle, giacche imbottite e cappotti con pullover dolcevita, pantaloni morbidi e desert boots in suede. Ed è soprattutto nei pantaloni che si evince l’importanza del colore: tonalità indaco, glicine, fuxia e burgundy su modelli cargo e tute creano un’allure fresca e decisamente moderna.

Gli accessori, sia per lui che per lei, si amalgamano con il concept della collezione riproponendo stampe, colori e dettagli: forme geometriche e pelli lavorate per pochette, secchielli, borse a spalla e bauletti; borchie e monocromatismo per briefcases, tote bags e tracolle da uomo.

Leggerezza, fluidità e primato delle forme: questi i capisaldi che emergono da una collezione così decisa ed efficace come quella di Bottega Veneta, “una serie di pezzi iconici” – queste le parole di Tomas Maier, Direttore Creativo della Maison – che non potranno mancare nei guardaroba di stagione.


Potrebbe interessarti anche