News

Bottega Veneta: il lusso discreto della personalizzazione

Martina D'Amelio
7 maggio 2018

Nel pieno dell’era della logomania, Bottega Veneta va controcorrente e lancia un nuovo progetto di personalizzazione, al grido di “When Your Own Initials Are Enough”.

Fin dagli anni ‘70, lo slogan esprime l’avversione della Maison per il logo, e all’opposto, l’amore per prodotti caratterizzati da un lusso discreto. Il loro segno di riconoscimento? Solo l’originalità del design, conosciuto perfettamente dalla propria sofisticata clientela. Un motto che è da sempre anche un principio ispiratore condiviso dal direttore creativo Tomas Maier e che oggi si traduce in un nuovo programma all’insegna del Fai Da Te.

Protagonista sulla passerella della sfilata primavera-estate 2018, il progetto luxury DIY vede protagoniste proprio le iniziali personali, che possono essere impresse sugli accessori firmati Bottega Veneta. Tra i modelli disponibili alla customizzazione, in primis quelli nell’iconico motivo intrecciato: si va dalla hobo Veneta alla shoulder bag Olimpia e alla tote Cesta, in aggiunta a portafogli, pouch e custodie per il telefono; per lui, zaini, ventiquattr’ore, portadocumenti e articoli da viaggio, oltre a portafogli e altri prodotti di piccola pelletteria. E poi, le novità di stagione: la sportiva linea Stripe caratterizzata dalla classica banda, composta da borsoni e duffle realizzati in canvas, double suede e struzzo, insieme alle borse da donna come la tote Intrecciato Palio, la shopper e la tote BV73. Tutte le iniziali sono stampate in un font ombreggiato e sono disponibili in tre grandezze e sei colori differenti. Per i clienti più esigenti, sono disponibili delle lettere tridimensionali in coccodrillo o in vitello carrara applicate tramite cucitura a mano dagli artigiani della Maison.

Un servizio unico, già disponibile nelle boutique Bottega Veneta con un corner dedicato: per avere la propria It Bag personalizzata con il semplice monogramma ci vogliono solo 24 ore. Per tutti quelli che sono in cerca di un accessorio su misura, da custodire nel tempo. E che piuttosto che mostrare il logo, preferiscono “urlare” la propria personalità.


Potrebbe interessarti anche