News

Boucheron presenta il restyling della boutique di Place Vendôme

Beatrice Trinci
25 Dicembre 2018

Dopo un anno e mezzo di lavori, Boucheron riapre la sua storica boutique, accolta nel settecentesco hôtel de Nocé, al civico 26 di Place Vendôme, a Parigi.

Il restyling coincide con il 160esimo anniversario della storica Maison di preziosi, oggi parte del gruppo Kering: “Questo luogo è più di un negozio ammiraglio: è la nostra colonna vertebrale. Qui c’è tutta l’anima di Boucheron, dalla creazione alla vendita e riaprirlo è come lanciare uno statement su chi siamo oggi. La futura campagna è incentrata su Place Vendôme e i nostri clienti amano venire qui per sentirsi parte della storia della Maison”, ha commentato Hélène Poulit Duquesne, amministratore delegato della griffe di gioielli.

Dal 1893 la boutique si affaccia sulla famosa piazza ottagonale, diventata poi simbolo dell’haute joaillerie francese, in un connubio di storia e tradizione, che ritroviamo negli elementi scelti per il design degli interni. L’elegante ambiente – circa 1.800 metri quadrati – accoglie le preziose collezioni di gioielli della Maison, oltre a una serie di speciali appartamenti pensati per i clienti più esigenti, che qui potranno addirittura pernottare tra lussuose stanze dallo stile settecentesco, pregiati ricami, decori in oro e stoffe rare. Il rinnovato flagship store, infine, presenterà ai visitatori anche il nuovo winter garden, uno spazio ricercato e signorile, dove concedersi una pausa e nascondersi dal fermento della città.

La riapertura sarà festeggiata ufficialmente con un grande party inaugurale in occasione della prossima settimana dell’alta moda parigina.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche