News

Brioni inaugura la sua prima boutique a Riyadh

staff
26 ottobre 2012

Brioni ha inaugurato la sua prima boutique a Riyadh, principale centro economico dell’Arabia Saudita, rafforzando così la sua presenza nella Penisola Araba.

Seguendo lo store concept di Brioni, la boutique si sviluppa su 300 metri quadrati nel cuore della città, ed è internamente rivestita con l’uso sapiente di laccature pregiate, di ottone bronzato e pergamena. Una facciata “brise soleil” consente di filtrare la quantità di luce solare proiettata all’interno del negozio, creando ricercati giochi di luce. I due piani della boutique sono collegati da una scala rivestita in travertino che termina verso un elegante ambiente di distribuzione, caratterizzato da una parete a specchio e wallpaper in fibra naturale, e che conduce il cliente verso la lussuosa VIP Room.
“L’apertura della prima boutique di Riyadh è per Brioni motivo di orgoglio” – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Francesco Pesci – “Siamo molto fieri di poter celebrare la nostra presenza nel principale centro economico dell’Arabia Saudita e felici di poter aprire le porte della nostra esclusività sartoriale al gentleman Arabo”.


Potrebbe interessarti anche