Woman

Bucket bag: il ritorno della borsa a secchiello

Mirco Andrea Zerini
20 Marzo 2020

Anche se le giornate al momento sembrano tutte uguali, le collezioni primavera-estate 2020 hanno già decretato le nuove tendenze che non vediamo l’ora di indossare: tra queste, la borsa a secchiello, un vero e proprio must-have.

La forma rétro e l’appeal informale sono gli ingredienti del suo successo planetario, che risale a quando Louis Vuitton presentò l’iconica Noé. Da quel momento in poi, la bucket bag ha iniziato ad essere indossata da tutte le donne in diverse occasioni, soprattutto per la sua comodità che l’ha resa un accessorio pratico e irrinunciabile.

I modelli di oggi sono una rivisitazione in chiave moderna di quelli che nel passato hanno fatto strage di cuori: si va dalle proposte in rafia e tela perfette per la bella stagione (Fendi) a quelle più strutturate in vari pellami, anche bicolore (Loewe) fino a modelli dallo stile minimal (Staud). Tela logata, manici in resina, dettagli metallici o intrecciati rendono le borse a secchiello attuali e di tendenza, senza perdere il loro irresistibile fascino d’antan.

Da indossare a mano o a spalla, la borsa a secchiello è quell’accessorio di cui non potrete proprio fare a meno per dare un twist inedito e spensierato ai vostri futuri look. Meglio approfittare del tempo libero per dedicarsi allo shopping online

Sfogliate la gallery per scoprire tutte le borse a secchiello più belle per la primavera-estate 2020.