Woman

Bucket bags: il ritorno della borsa a secchiello

Matteo Croci
23 Aprile 2018

In principio fu l’iconica Noé, nata nel lontano 1932 dall’estro creativo di Gaston-Louis Vuitton, a rendere le bucket bags tra le borse più amate del fashion system. Da lì in poi, i brand hanno iniziato ad introdurle nelle loro collezioni, rendendole un vero e proprio must-have del guardaroba femminile.

Per la stagione primavera-estate 2018 il secchiello torna ad essere il protagonista indiscusso in fatto di borse e le proposte dei designer sono davvero moltissime.

Pellami pregiati, versioni logate e modelli sportivi in nylon caratterizzano questi piccoli oggetti del desiderio, declinati in versione mono o multi color.

Dalla nuovissima Mon Trésor in pelle logata di Fendi al secchiello iconico di Prada, fino alle versioni proposte dai marchi emergenti come Staud, Carolina Santo Domingo e Nico Giani: la bucket bag non è mai stata così cool.

Il segreto del successo delle borse a secchiello? Sono capienti, perfette per trasportare tutto il necessario nonostante le dimensioni contenute e garantiscono quel tocco in più in grado di rendere ogni look sofisticato: vi basterà abbinarle ad un jeans cropped, una camicia oversize e un paio di mules color pastello.

Sfogliate la gallery e lasciatevi conquistare dalle borse must-have di primavera!



Potrebbe interessarti anche