I nostri blog

Buoni Propositi

staff
11 gennaio 2012

Come tutti gli anni milioni di persone rinnovano il buon proposito di mangiare meglio e fare più esercizio.
Chissà perché ci troviamo tutti la prima settimana di gennaio a pensare a come dimagrire il più in fretta possibile tutti gli anni! Sarà il panettone o il torrone?
Quest’anno devo dire che mi sono contenuta! Tutti gli anni la mia famiglia comincia a cucinare la settimana prima di natale. Tagliolini fatti in casa, generalmente con quantità industriali di tartufo o con i frutti di mare, a volte assieme (accoppiata fantastica) e ravioli per la cena “leggera”, con il brodo di dado svizzero che si sa è sempre migliore di quello italiano. Patè di carne leggendario e l’altrettanto leggendario sorbetto d’arance da mangiare tra una portata e l’altra. Per non dimenticare il salmone affumicato, l’intero, enorme, salmone affumicato che puntualmente non arriva a Santo Stefano! Sono felice perché quest’anno mi sono goduta tutto questo ben di dio con moderazione.
Comincio l’anno nuovo con un nuovo proposito: aumentare la mia collezione di trucchi.. ah si.. e laurearmi.
Parentesi a parte nonostante la moderazione del giorno di natale sicuramente un po’ di cibo salutare ed esercizio fisico non mi farà male, per questo motivo 5 settimane fa ho cominciato ad allenarmi seriamente un giorno si e uno no. Con un trainer d’eccezione: il mio ragazzo.
Gli allenamenti sono parecchio duri, soprattutto lo erano all’inizio; anche emotivamente sono stati faticosi, quando si arriva ad un tali livello di stanchezza a volte è davvero difficile trovare la motivazione per andare avanti!
Detto questo consiglio davvero a tutti di cominciare uno sport, anche solo in via propedeutica come sto facendo io per la boxe! Quando raggiungerò i miei obiettivi di corsa mi piacerebbe davvero cominciare seriamente se non altro per fare un’esperienza di vita!
Qualche consiglio beauty per quando fate esercizio:
– Non truccatevi: è inutile e dannoso. Non si va in palestra a fare le fighe, si va a sudare! Quindi lasciate a casa fondotinta e ombretto. Se proprio soffrite di disturbi compulsivi vi concedo un po’ di mascara waterproof, ma la pelle deve essere pulita! Sudando infatti i pori della pelle si allargano facendo penetrare non solo il fondotinta ma anche le stesse tossine che si espellono, causando punti neri e pori definitivamente allargati!
-Lavatevi i denti: questa mi è completamente nuova, ma ha perfettamente senso. Quando ci si allena e si fa fatica (non è il caso di quelle che fanno 30 minuti di step e vanno a casa) si può andare in deficit immunitario, questo associato alla respirazione affannosa può favorire l’erosione dello smalto da parte dello zucchero e quindi le carie!
-Usate una tuta pesante: come insegnano i miei cari boxeur usare tute di lana anche durante l’estate aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso. Oppure fate come ho fatto per anni e allenatevi in casa con i sacchetti della spazzatura (puliti) come pantaloni.

Ecco qui, pronti per fare un po’ di moto e sentirci belli, ma soprattutto sani!

 

Iashy


Potrebbe interessarti anche