Woman

Business of Fashion: 10 new entry da tenere d’occhio

Martina D'Amelio
15 settembre 2017

Chi sono le persone più influenti del fashion world? A rivelarlo ogni anno è Business of Fashion, che ha da poco presentato con un gran gala a New York l’elenco dei 500 top names dell’industria della moda per il 2017. Ma quali sono le new entry di quest’anno da tenere d’occhio?

Tra gli stilisti, i dirigenti, gli editori, le influencer, i modelli, le celebs che tengono le redini di un settore dal valore di 2.4 trilioni di dollari si annoverano volti noti e conosciuti da tutti – da Alessandro Michele ad Alexander Wang, passando per Chiara Ferragni e Gigi Hadid – ma sono le nuove leve (per quest’anno 99 in totale da oltre 40 Paesi) a catalizzare l’attenzione dei media. Star-to-be della moda selezionate dagli esperti di BoF che presto vedremo ovunque… o che già conosciamo, ma non sapevamo avessero un potenziale fashion nascosto. Scopriamole insieme!

  • Selena Gomez – La cantante e attrice non ha di certo bisogno di presentazioni: vera star del BoF di quest’anno, che l’ha messa anche in copertina, è oggi uno dei volti influenti della moda più popolari tra i Millennials. E chissà che presto non lanci una sua linea di moda…

  • Camila Coutinho – La fashion blogger brasiliana dispensa look e consigli di stile sul suo blog “Garotas Estúpidas”, nato nel 2006. Considerata come la più importante esponente della sua categoria in patria, conta oltre 2 milioni di followers su Instagram. E ora entra ufficialmente nella rosa dei BoF 500, alla stregua di altre colleghe come Aimee Song e Chiara Ferragni.

  • Coco Capitán – L’artista Coco Capitán è diventata celebre per la sua collaborazione con il marchio Gucci. Sono suoi gli slogan degli art wall più fotografati di Milano e New York, come “Common sense is not that common”. Spagnola d’origini e londinese d’adozione, siamo sicuri che l’eccentrica fotografa farà ancora presto parlare di sé.

  • Kaia Gerber – Lei famosa lo è già: la figlia di Cindy Crawford non ha di certo bisogno di presentazioni. Ma chi avrebbe mai detto che a soli 16 anni avrebbe calcato le passerelle più importanti della NYFW, come quelle di Calvin Klein e Alexander Wang? Un successo che la manda di diritto nella lista dei 500 nomi più influenti del fashion, dietro a Bella e Gigi Hadid.

  • Vittoria Ceretti – La modella italiana Vittoria Ceretti è apparsa su tutte le passerelle più importanti, tra cui quelle di Valentino, Chanel, Dolce & Gabbana, ed è stata cover girl di Vogue diverse volte. Nata a Brescia, è decisamente uno dei volti nuovi nel panorama delle sfilate da tenere d’occhio.

  • Camille Charrière – L’influencer anglo francese Camille Charrière ha all’attivo svariate collaborazioni con brand del calibro di Chloé, Mango, H&M, Tommy Hilfiger. Protagonista degli scatti street style che condivide sul suo fashion blog “Camille Over the Rainbow”, è amatissima sui social.

  • Livia Firth – La moglie dell’attore Colin Firth, Livia, è una delle new entry sulla cresta dell’onda: fondatrice dell’associazione Eco Age, si batte dal 2009 per una moda più sostenibile. L’imprenditrice è una delle menti dei Green Carpet Fashion Awards, che debutteranno alla prossima MFW.

  • Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini – Da regine dello street-style a stiliste: la coppia formata da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, le creative di Attico, è una delle più quotate nel fashion system. E hanno entrambe meno di 30 anni: essere inserite nella lista dei 500 big del fashion è di certo un grande successo!

  • Stella Maxwell – Dal 2014 angelo biondo di Victoria’s Secret, Stella Maxwell è la prima modella neozelandese a sfilare per il marchio di lingerie. Volto di brand molto noti, è anche la fidanzata di Kristen Stewart (che però non compare in classifica). Sicuramente sentiremo ancora parlare di lei…

  • Angel Chen – La designer cinese Angel Chen ha lanciato la sua label omonima nel 2014 e da lì ha riscosso un crescente successo nel mondo fashion, fino ad approdare alla Milano Fashion Week come ospite dell’International Designer Exchange Program di Mercedes-Benz con la sua collezione autunno-inverno 2017/2018. Il 2017 per lei è decisamente un anno fortunato!


Potrebbe interessarti anche