Beauty

Buttery skin: tutti i segreti per ottenere l’effetto “glow” di Meghan Markle

Beatrice Trinci
31 Luglio 2019

Desiderate avere una pelle scintillante, tanto da fare invidia al più sparkling dei diamanti? È proprio l’effetto “glow” il finish più desiderato del momento: un vero skin trend dell’estate che sta facendo brillare – letteralmente –la rete, dove spopolano scatti a prova di occhiali da sole.

Per sfoggiare un viso luminoso e naturalmente baciato dal sole Madre Natura può metterci del suo, ma è la skincare a diventare fondamentale se si vogliono ottenere risultati impeccabili. Lo sa bene Meghan Markle, che ha fatto di questa decisa brillantezza un suo tratto distintivo, sfoggiato anche nel giorno delle sue nozze con il Principe Harry.

Un effetto radioso che si ottiene grazie a un sapiente utilizzo di polveri, creme iridescenti e fondotinta leggeri dopo un’accurata idratazione. Così ha rivelato Daniel Martin, make-up artist della Duchessa, il quale ha condiviso tutti i segreti da lui utilizzati sul suo volto per realizzare look che oggi vengono definiti anche “buttery”, ovvero quei trucchi che evocano la consistenza setosa e lucente tipica del burro.

“Per ottenere un bagliore perfetto è fondamentale prestare attenzione alla cura della pelle. Raccomando sempre di utilizzare una formula idratante a base d’olio per la notte, mentre durante il giorno via libera a sieri e gel nutritivi a base d’acqua – ha dichiarato Martin – Anche il fondotinta deve essere a base d’acqua, è la chiave per mantenere quel tocco di luce per tutto il giorno, evitando uno spiacevole effetto maschera”.

Dopo aver preparato la tela su cui lavorare, come si procede con il trucco? Una volta idratata ed esfoliata la pelle è fondamentale optare per prodotti make-up di alta qualità: s’inizia con l’applicazione di un primer opalescente, da miscelare con qualche goccia di liquid highlighter da applicare con le dita, così che il calore delle mani renda la texture più naturale per un effetto iper shiny. Infine, dopo aver messo il fondotinta, si può scegliere di aggiungere altro glow con balm e illuminanti in crema su zigomi, palpebre e naso.

Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei migliori glow look di Meghan Markle e delle celeb!

  • Shay Mitchell

  • Gigi Hadid

  • Ashley Benson

  • Priyanka Chopra

  • Karlie Kloss

  • Rihanna

  • Kim Kardashian

  • Hailey Baldwin

 



Potrebbe interessarti anche