Food

Café Carlyle, nasce il primo temporary restaurant a Milano

Vanessa Gualtieri
22 Maggio 2013

Lo conosciamo già il termine temporary: significa temporaneo, di passaggio e in un momento in cui ci sono davvero poche cose certe, il business commerciale muta i propri canoni e punta al concetto di creare qualcosa di momentaneo che offra però un servizio esclusivo e particolare. Nascono così i temporary shop, ovvero negozi “a tempo” che spesso compaiono in zone centralissime, con capi in edizione limitata, creati apposta per attirare in un lasso di tempo minimo il consumatore. Il concetto di temporaneo non é applicato solo nel campo dell’abbigliamento: a Milano, per esempio, durante il Fuori Salone, il Temporary Museum of New Design è diventata un’istituzione di questa grande manifestazione artistica.
E perchè mai, si sono chiesti i fondatori del Cafè Carlyle, non applicare questa formula già vincente nella moda e nell’arte anche al mondo della ristorazione? Viene presentato dunque durante la Milano Food Week 2013 il primo temporary restaurant milanese. A fare da padrini all’evento i due grandi chef Massimo Bottura, dalla pluristellata Osteria Francescana e Marta Pulini, miglior chef donna d’Italia secondo Identità Golose. I due chef proporranno durante la Food Week un menù che segue i canoni della loro cucina di comfort food, un cibo di casa ma raffinato.
La contemporaneità si coglie dal primo istante in cui si entra nel Cafè: c’è un’atmosfera accogliente e sofisticata, mentre i piatti dei maestri Bottura e Pulini danno al ristorante, durante questa manifestazione, un carattere deciso e forte.
E se il Cafè Carlyle nasce da un’idea di con-temporaneità, sembra già che sia un veterano della vita mondana milanese, pronto per diventare un’istituzione modaiola di una città sempre ben disposta ad accogliere le novità!

Vanessa Gualtieri

Vanessa ha due grandi passioni: l’architettura e la cucina. La prima è il percorso di una vita, il sogno nel cassetto. La seconda una gioia che si rinnova ogni giorno.
In questa rubrica propone news e curiosità che riguardano il mondo della cucina, con uno sguardo rivolto alle nuove tendenze.



Potrebbe interessarti anche