Woman

Caftano (anche) in città: ecco come lo indossano le celebs

Martina D'Amelio
8 Agosto 2018

Il capo più versatile dell’estate 2018? Il caftano! Il must più gettonato sulle spiagge diventa anche un pezzo statement da sfoggiare in città nelle giornate più afose. Come indossarlo con stile? La parola alle celebs.

Da sinistra, i caftani per la primavera-estate 2018 firmati Etro, Dolce&Gabbana e Missoni

Se non c’è nulla di meglio di un caftano dal sapore boho-chic da infilare sul costume prima di correre in spiaggia, è anche vero che spesso e volentieri questi capi sono così eleganti da non poter essere relegati al bagnasciuga. Nappine, voile, volant, spacchi, stampe ricercate e ricami rendono questi alleati da mare troppo belli per essere (solo) accessori da spiaggia.

Lo sanno bene le star, che sono state immortalate con indosso caftani iper cool non solo per le strade di Los Angeles e SoHo, ma persino agli eventi mondani e sul red carpet.

Il caftano ideale da mettere in valigia, ma anche adatto per essere sfoggiato in città? A stampa etno o a tinta unita, di media lunghezza e dal taglio abito. Perfetto con un paio di flat sandals e un turbante all’ultima moda.

Da sinistra, i caftani per la primavera-estate 2018 firmati Chloé e Tory Burch

Amate i caftani e li indossereste sempre? Prendete spunto dalle celebrities: sfogliate la gallery per scoprire come abbinarlo (anche) in città!