Woman

Call to (fashion) arms: lo stile militare è sempre più femminile

Beatrice Trinci
23 Ottobre 2019

Tutte a rapporto! Il guardaroba dell’autunno-inverno 2019/2020 procede è a passo di marcia. Una tendenza del tutto pacifista, che si sbarazza del suo lato più mannish per vestire ogni fashion addicted di capi e accessori military inspired dalla femminilità rivisitata.

Il primo a portare in passerella il trend fu Yves Saint Laurent, che nel 1968 vestì la sua army delle iconiche sahariane: da quel momento lo stile militare è diventato un evergreen che si reinventa anno dopo anno, proponendo un modo di vestire – e di essere – grintoso, con cui avanzare nel campo di battaglia della moda.

Via libera dunque a maxi coat da generale con dettagli preziosi (Gucci), jumpsuit d’ispirazione utility (Stella McCartney) e cargo pants dalle linee più morbide e raffinate (Jacquemus). In versione classy chic, invece, la tendenza militare dà nuova energia a indumenti tipicamente femminili, come la gonna in nylon con tasche anteriori di Prada o il mini dress blu navy a clessidra di Christian Dior. E gli accessori? Dalla borsa a tracolla Accessories di Louis Vuitton ai combat boots total black firmati Bottega Veneta, anch’essi concorrono al perfetto army look.

Prendete la mira e puntate dritte al bersaglio: ecco i 10 must-have in stile militare da non lasciarsi scappare!



Potrebbe interessarti anche