News

Calzedonia presenta i collant ecologici

Martina D'Amelio
3 Gennaio 2020

Un’immagine della nuova campagna Calzedonia con Julia Roberts

Calzedonia per l’ambiente: il brand specializzato in calze firma una nuova linea di collant sostenibili.

La linea è realizzata con l’impiego di Q-NOVA®, un innovativo filato prodotto da Fulgar, eccellenza tessile italiana leader nella produzione di filati pregiati man made. Sono le fibre riciclate rigenerate le protagoniste dei modelli di collant per l’inverno, a partire da un filato in poliammide 6.6 ecosostenibile 100% Made in Italy, ricavato da materie prime rigenerate

40, 60 e 80 denari per vari colori fashion, per calze che ridanno nuova vita a tessuti di scarto che non potrebbero essere impiegati in nessun altro modo all’interno della catena tessile di abbigliamento. Il materiale selezionato viene rifuso attraverso un processo di rigenerazione meccanica a Km 0 che consente la riduzione dell’emissione di CO2, un minore consumo di risorse idriche e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. . Un processo di produzione che è valso al brand la certificazione Global Recycled Standard (GRS 2019-075 certificato da ICEA) .

E non è finita qui: grazie ad uno speciale ingrediente inserito all’interno della stessa poliammide, Q-NOVA® by Fulgar possiede anche di un sistema di tracciabilità definito ID che permette di verificare l’autenticità dell’origine riciclata del filato.

Pronte a indossare calze a tutto glam & green? I modelli sono già disponibili nei negozi Calzedonia… giusto in tempo per la Befana.

 

 



Potrebbe interessarti anche